Si chiama Caleb, ha 27 anni e fa il direttore di un negozio a Chatteris, in Inghilterra.

Caleb è transgender, qualche anno fa ha iniziato la transizione per diventare un uomo. Poi la scoperta shock e il cambio di programma: la compagna di Caleb, la 25enne Niamh Bolden, si è resa conto di non poter avere figli. In precedenza infatti la donna aveva avuto 3 aborti spontanei: in quel periodo la coppia aveva iniziato a provare ad avere un figlio tramite un donatore.

A questo punto la decisione, sofferta ma necessaria per seguire il sogno di essere finalmente genitori: il trattamento per la fertilità sarebbe costato 70mila sterline, così Caleb si è sacrificato e ha interrotto le assunzioni giornaliere di testosterone che i dottori gli avevano indicato per completare l’agognata transizione.

La coppia è poi riuscita a individuare un donatore di sperma: a quel punto Caleb ha iniziato la gravidanza, riuscendo a portarla a termine senza intoppi. La coppia ora ha una bellissima bambina.

Il racconto di Caleb e i commenti crudeli

Uscire dal testosterone è stato complicatissimo perché avevo tanti ormoni che giravano per il mio corpo. Amo fare il papà, ora vogliamo un altro bebè”, ha scritto Caleb in un lungo post su Instagram. Poi ha parlato della sofferta decisione di interrompere la transizione. “Era qualcosa che sapevo di voler fare fin dalla giovane età, ma per me e la mia compagna avere un figlio era qualcosa che avevamo sempre desiderato e volevo provarci.

L’uomo ha poi raccontato di aver dovuto sopportare anche consigli non richiesti e commenti crudeli da parte di estranei, ma di esser riuscito a superare tutto grazie all’amore della compagna e alla forza con cui hanno perseguito il loro obiettivo: avere una bambina.

Continua a leggere su Chronist.it