TikTok ha lanciato una sfida ai suoi competitors, Spotify ed Apple Music, lanciando la nuova piattaforma chiamata TikTok Music. Il nuovo servizio di streaming musicale è disponibile solamente in Brasile e in Indonesia.

TikTok è una delle piattaforme che conta milioni di iscritti, soprattutto tra i giovanissimi che ogni giorno registrano e condividono trend e duetti esilaranti. Oggi la piattaforma però, vuole lasciare un ulteriore segno indelebile, sfidando Spotify ed Apple Music. Secondo quanto riporta il sito TechCrunch, il social media cinese sta per lanciare una nuova piattaforma a pagamento chiamata TikTok Music, già disponibile in Brasile e in Indonesia. Questo nuovo servizio di streaming musicale a pagamento permetterà a tutti i fruitori di sincronizzare la piattaforma con il proprio profilo TikTok e scaricare, ascoltare e condividere le canzoni.

Potrebbe interessarti anche In Italia Facebook e Instagram saranno a pagamento: ecco quanto costerà la spunta blu

Nasce TikTok Music, il servizio di streaming musicale a pagamento

TikTok ha lanciato una sfida a Spotify ed Apple Music e sta per lanciare in tutto il mondo la nuova piattaforma chiamata TikTok Music. Per il momento, è disponibile solamente in Indonesia e Brasile. Ad ogni modo la nuova piattaforma permetterà di poter ascoltare tutti i brani diventati virali su TikTok. Non solo. Sarà possibile visionare tutti i testi delle canzoni, ricevere consigli e creare anche delle playlist condivise con amici e utenti. Oltre ciò, TikTok Music avrà anche la possibilità di interagire con altri utenti, commentare e identificare un brano musicale. L’abbonamento per TikTok Music dovrebbe essere intorno ai 3 dollari ed è prevista una prova gratuita di un mese. Attualmente non è chiaro quando la nuova piattaforma sarà disponibile anche negli altri Paesi. Intanto il portavoce di TechCrunch ha tenuto a specificare che sono molto entusiasti riguardo il loro progetto. Insomma il nuovo servizio di TikTok si preannuncia già molto interessante, facendo presagire che TikTok Music catturerà ancora di più l’interesse e l’attenzione dei giovanissimi iscritti su TikTok.

Continua a leggere su Chronist.it