Enzo Miccio, noto conduttore e wedding planner, è stato ospite al festival letterario di Polignano a Mare “Il libro possibile”, in cui ha presentato la sua ultima fatica: “Ditemi sempre si”. Per l’occasione il 52enne ha parlato dei suoi amati programmi televisivi ma ha anche rivelato di avere un grande sogno nel cassetto. Enzo Miccio, infatti ha raccontato che vorrebbe fare il valletto a Sanremo.
Le esperienze da conduttore a “Pechino Express” e “Home Restaurant”
Il 2023, per Enzo Miccio si è rivelato un anno decisamente fortunato, tanto che entrambi i programmi che conduce, hanno riscosso un enorme successo tra il pubblico. Sia “Pechino Express” che “Home Restaurant”, infatti, hanno confermato l’alto indice di gradimento del pubblico.
“È stata piena di cose belle, tra Pechino Express e Home Restaurant. Sono stato fortunato e non mi sono riposato un minuto. Ho finito con i matrimoni, ho iniziato le registrazioni, sono partito, tornato, poi ripartito e ora ci sono i miei sposi. È una vita complicata ma la amo. Vorrei riprendere tutti e due i programmi. Certo, sono poche le cose che non vorrei rifare della mia vita. Anche quelle più folli dei miei esordi come wedding planner, quando non avevo collaboratori e dovevo caricare e scaricare io; lo faccio ancora in realtà. Mi piaceva tutto”.
Potrebbe interessarti anche: È morto a 97 anni Michele Jocca: il padre dei cartelli stradali italiani
“Farei anche il valletto”: l’ammissione di Enzo Miccio
Poi però la rivelazione di Enzo Miccio, di avere un sogno nel cassetto, ovvero quello di partecipare al Festival di Sanremo, anche in qualità di valletto.
“Vorrei partecipare al Festival di Sanremo, magari portare i fiori sul palco del festival e magari comporre io stesso i bouquet. Farei anche il valletto, certo, dipende da chi sia il conduttore. È un evento che adoro, ogni anno gli dedico delle serate in cui con gli amici commentiamo, twittiamo e ci divertiamo”.