La giovane milionaria di 11 anni, Pixie Curtis, con il suo marchio Pixie’s Bows, è una delle promesse dell’imprenditoria australiana
Si può essere ad appena 11 anni milionaria e una delle imprenditrici più ricche d’Australia? Certo che si, se ti chiami Pixie Curtis. La giovane imprenditrice australiana di Sydney ha, infatti, ricavato un cospicuo patrimonio con il suo marchio di accessori per capelli.
Pixie’s Bows, questo il nome della linea estetica, non è altro che il risultato del grande impegno di una 11enne dalle capacità imprenditoriale pazzesche. Supportata dalla madre, una donna d’affari, è riuscita con il suo marchio a raggiungere un capitale personale di ben 7 milioni di dollari. Che a quell’età non sono pochi.
Come detto, la mamma della giovane, Roxy Jacenko, l’ha aiutata ad avviare la sua attività e la creazione del marchio Pixie’s Bows. Ma non è stato tutto immediato. Nel corso degli anni, quel che è iniziato come un gioco, si è poi rivelato una fonte inestimabile di ricavi. Prima attraverso il lancio di minuscoli manufatti sotto forma di giocattoli antistress, ovvero fidget spinner. Delle trottole, insomma, che hanno spopolato in Australia.
E che le hanno permesso di guadagnare, attraverso la sua Pixie’s Fidgets, 100.000 euro a settimana, rendendola una delle giovani imprenditrici più influenti. Tanto da permetterle di festeggiare il suo compleanno da migliaia e migliaia di dollari in grande stile, con DJ set, scenografie hollywoodiane e fuochi d’artificio.
Inoltre, Pixie ha approfittato delle vacanze estive per portare tutta la famiglia, con un jet privato, in destinazioni turistiche di lusso, tra ristoranti stellati e sfarzosi alberghi.