Arrivano gli shorts da uomo: ebbene sì, qualcosa nell’immaginario collettivo sta cambiando. “Che c’è di male? Vanno a ruba”: firmato Shein, il colosso cinese del fast fashion. Il costo? 10 sterline, vale a dire circa 12 euro. Ed è possibile reperire l’indumento con colori differenti. Ma cosa rende speciali questi mini pantaloncini da uomini e perché vanno a ruba? Semplice: c’è un grande, grandissimo e insistente passaparola. L’innovazione provocatoria ha suscitato interesse e, chissà, magari per goliardia o per gusto, alla fine il prodotto è andato anche “sold out”: ovvero, tutto esaurito. Il punteggio degli utenti? Altissimo: ben 4,82 stelle su cinque.

“Ma chi mai potrebbe indossare una cosa del genere? Sono disgustosi…“, scrive un utente su Twitter. E un altro osserva, ironicamente: “Il rischio che esca qualcosa mi sembra evidente”. Intervengono anche le donne, soprattutto le mogli: “Li mettesse mio marito – scrive una utente social – avrei gli incubi tutta la notte”.

Sebbene lo stupore generale, gli shorts non solo vanno a ruba ma diventano un’opzione alternativa ai classici pantaloncini da uomo, un’alternativa per fronteggiare il caldo torrido di queste settimane.

Continua a leggere su Chronist.it