Una donna ha raccontato su un forum online di essere andata a cena a casa di amici che a fine serata hanno inviato loro un messaggio con un conto salato

Sta facendo discutere la bizzarra, e inopportuna richiesta da parte della padrona di casa che, dopo aver invitato a cena alcuni suoi amici, ha inviato a tutti il conto per messaggio, riportando per ogni pietanza il proprio prezzo, bistecca inclusa. La vicenda si è svolta in Inghilterra. Dove una donna si è vista recapitare, dall’amica che l’aveva invitata a cena, il conto per ciò che aveva mangiato.

Postando la sua esperienza sulla piattaforma online britannica Mumset, ha espresso quello che per lei è stato un vero e proprio shock. Nel trovarsi, cioè, inviata per messaggio la lista dei prezzi di ogni portata. Come fosse stata in un ristorante, dove per altro avrebbe potuto scegliere personalmente le portate.

“Siamo stati invitati a cena a casa di amici” – racconta la donna sul forum -. “Abbiamo portato con noi una bottiglia di buon vino, non saremmo mai andati a mani vuote. Ho mangiato bene, ma dopo ci hanno mandato un messaggio in cui chiedevano soldi per ogni persona! 20 sterline per le bistecche [23 euro].”

Nelle successive righe scritte dalla donna, si nota un certo sdegno per il comportamento degli “amici” che l’hanno invitata. “Ho pensato che fosse una follia e non avrei mai chiesto a nessuno di pagare per il cibo dopo averlo invitato. Sono irragionevole per essere un po’ infastidita?Avevamo anche già provveduto ad invitarli da noi tra qualche settimana per ricambiare la cortesia, e non avremmo chiesto loro nulla in cambio”.

Continua a leggere su Chronist.it