Iniziato apparentemente come uno scambio di messaggi sui social, lo scontro tra Musk e Zuckerberg pare spostarsi su un vero e proprio ring, e Musk ne propone anche uno famoso

Proprio come due sfidanti prima di un incontro di boxe, Elon Musk e Mark Zuckerberg si sfidano a suon di messaggi per poi arrivare a decidere un vero e proprio luogo dell’incontro. Tra i due, infatti, non c’è mai stato rispetto reciproco, specialmente negli ultimi tempi. Più precisamente dall’8 giugno, cioè da quando sono stati rivelati nuovi dettagli su Meta, di proprietà di Zuckerberg, e sullo sviluppo di un’app che, secondo le stime dei sui ingegneri, potrà surclassare Twitter, di proprietà invece del magnate sudafricano.

Ma l’intera faccenda della sfida è nata quando Musk, in risposta alla notizia della nuova app in sviluppo da Meta, ci ha scherzato su. “Sono sicuro che il Pianeta non vede l’ora di stare tutto sotto il controllo di Zuckenberg senza altre opzioni”. Una affermazione pungente ma piuttosto comune per il miliardario che pare abbia acquistato Twitter solo per stuzzicare i suoi “colleghi”. Come d’improvviso, però, un utente in risposta lo ha messo in guardia dal far arrabbiare Zuckerberg perché pratica il Jiu-jitsu.

L’ideatore di Facebook pare sia cintura bianca di Jiu-jitsu. Lo si capisce da una serie interminabile di immagini che posta sul suo profilo mentre si allena con il suo istruttore, campione nella disciplina e cintura nera. Non essendo mai stato uno che fa un passo indietro, Musk risponde all’utente. “Sono pronto per la sfida se vuole”. Questa risposta pare abbia fatto il giro del web alla velocità della luce tanto che la risposta di Zuckerberg è stata quasi istantanea.

Potrebbe interessarti anche: Apple Vision Pro: Musk e Zuckerberg lo ridicolizzano

Su Instagram, di sua proprietà, Zuckerberg è stato telegrafico. “Dammi la location.” E fonti vicine a Meta ritengono che il responso del loro capo sia piuttosto deciso e serio. La passione per le arti marziali da parte di Zuckerberg è conosciuta da tempo ovunque, viste anche le competizioni a cui ha preso parte e vinto negli ultimi tempi. Dall’altra parte c’è Musk che pur facendo il leone sui social, non è mai stato un grande sportivo, come spesso ha tenuto a precisare. “Non mi alleno quasi mai, tranne che per prendere i miei figli e lanciarli in aria.”

La testata giornalistica statunitense The Verge, proprio in queste ore, ha confermato che il leader di Meta faccia proprio sul serio. E che stia aspettando dal suo “antagonista” dettagli sul luogo e il giorno preciso. E cos’è accaduto poco dopo la pubblicazione di questa notizia? Ovviamente che Musk ha risposto. Così rapidamente da non permettere nemmeno di elaborare i continui sviluppi. Il magnate ha infatti proposto come luogo dell’incontro il celebre Ottagono di Las vegas, ovvero UFC Apex. Che è una struttura che ospita di solito competizioni ed eventi di arti marziali miste come il brutale MMA. E per chiudere il commento ha affermato quasi ironicamente: “Ho questa grande mossa che chiamo “il tricheco”, dove mi sdraio sopra il mio avversario e non faccio nient’altro.”

Una situazione, pertanto, in via di sviluppo in cui non si riesce proprio a capire se quello che è iniziato come un normalissimo scherzo tra giganti dell’high tech sia diventato un preludio a un reale e doloroso scontro fisico nel tempio mondiale delle arti marziali. Sarebbe l’evento dell’anno. E c’è già chi da per spacciato Musk. A subire i colpi del più esperto e giovane Zuckerberg. Ma molti sanno bene che fine hanno fatto l’esperienza e la giovinezza se ti chiami Gordon Scott e hai davanti un Mario Brega. Il VIDEO lo conferma.

Continua a leggere su Chronist.it