Bella e sincera come sempre, Silvia Rocca è un fiume in piena e non conosce freni: in una recente intervista ha spiegato che fine ha fatto e cosa fa nella vita
Un vulcano, come sempre: Dagospia intervista Silvia Rocca e lei ci spiega che fine ha fatto. Prima di rivelarvi cosa fa oggi, ricordiamo il personaggio: Silvia ha 55 anni ed è una ex modella e dj, nonché sorella di Stefania, la sorella attrice ben più famosa. Ha anche un’altra sorella, Francesca, impegnata nel settore dell’immobiliare. La loro figura è importante perché durante l’intervista le ha inevitabilmente citate visti i noti dissapori in famiglia. Ma andiamo con ordine: Silvia ha conosciuto il massimo successo quando nel 2003 conduceva lo Spicy Tg su Antenna 3, completamente nuda.
“La geniale idea è venuta a me – ricorda – poi Vittorio Feltri mi ha aiutato a svilupparla. Peccato aver guadagnato solo uno stipendio da questo progetto, se vendevo le royalty avrei guadagnato decisamente di più”. Quindi l’idea: “Ho condotto questo Tg piccante completamente nuda. Tutti i telespettatori mi hanno vista come mamma mi ha fatta”.
Oggi dove vive e cosa fa? L’ex modella vive da “sette, otto anni” ad Adelaide, in Australia. “Vorrei tornare in Italia – confessa – ma sono bloccata perché il mio ex non firma il passaporto per la mia bambina, ho provato di tutto ma non è facile”. Dall’altra parte del mondo si è data da fare, provando a replicare la medesima professione italiana: “Ho fatto la deejay”. Ma non solo: “Ho lavorato con dei bambini disabili insegnando loro a parlare e a muoversi, e per fare ciò ho studiato anche la lingua dei segni”.
Esclusa dalle vicende familiari: “Le mie sorelle mi chiamano cog**ona e non so come stanno e dove vivono i miei genitori, se sono in una RSA, niente”
Mattia Pagliarulo le chiede se prenderebbe parte ad un reality, magari insieme alle sorelle. “No grazie, non parteciperei con loro”. Una risposta che non nasconde l’astio. Spiega: “Siccome sono in Australia, le mie sorelle mi hanno escluso da tutto, compresa la salute dei miei genitori e dove si trovano, pensa che non so se sono in casa loro, in una RSA, ospiti a casa di una delle mie sorelle, mi tengono all’oscuro di tutto. Ho dovuto richiedere le cartelle cliniche dei miei genitori tramite avvocato”. Una situazione drammatica che si complica ulteriormente dal momento che ha scoperto “movimenti anomali” dal conto corrente del padre. Ed ancora sulle sorelle: “Dicono che sono una cog****a perché non mi prendo cura di loro, ma sanno benissimo che sono bloccata in Australia e che non è colpa mia. La mia unica colpa è stata quella sposare chi ho sposato, ma con questa scusa io sono la pecora nera”.
Prima di concludere, Pagliarulo le fa notare che la sorella Stefania ha avuto grande successo nel mondo del cinema. Un risultato che Silvia non ha saputo replicare sebbene avesse frequentato scuole di recitazione. “Non sei riuscita a sfondare come lei, come mai?”. La risposta: “Perché non ho trovato quello che mi sfondava, che era importante. Scherzo ovviamente”.