Alcuni scatti su Twitter ritraggono il magnate di Tesla, Elon Musk, baciare alcuni robot con le fattezze di una donna. Le foto, però, non sono altro che il risultato di uno “scherzo” dell’intelligenza artificiale.

Il magnate sudafricano che bacia un robot? Facciamo un passo indietro. Elon Musk è uno dei più grandi innovatori in campo tecnologico degli ultimi tempi. La sua azienda, la Tesla, in tempi recenti, ha scioccato il mondo con i passi in avanti dell’Intelligenza Artificiale applicata al settore della robotica. E nello specifico, di quella umanoide. Alcune foto del robot umanoideOptimus” che muove i primi passi hanno impressionato a tal punto Daniel Marven, un utente di twitter che ha voluto “ricambiare il favore”.

Infatti, Marven ha condiviso quattro foto che raffigurano il CEO di Tesla che bacia in modo piuttosto appassionato alcuni modelli di donna robot. Una di esse, tra l’altro, ha una somiglianza piuttosto evidente con Alita, la protagonista umanoide del celebre manga giapponese.

Per ovvie ragioni gli scatti, generati dall’intelligenza artificiale, hanno fatto il giro del web con una rapidità spaventosa e circuito gran parte degli utenti.

Il motivo? Piuttosto chiaro. L’utente di Twitter con il post ha voluto mettere in guardia, ancora una volta, il mondo dalla pericolosità dell’Intelligenza Artificiale. Riprendendo, come in una staffetta, parole simili pronunciate dallo stesso Musk.

Proprio il miliardario, alcune settimane fa, è stato il primo ad esporsi pubblicamente riguardo il rischio di procedere oltre con le scoperte sulla IA e sull’emergenza mondiale che possa scaturire se tutto ciò dovesse sfuggire di mano.

Potrebbe interessarti anche: “Scenario Terminator nella vita reale con l’intelligenza artificiale”: l’allarme di Elon Musk

Nel tweet sottostante Marven chiosa:

Elon Musk che annuncia chi è la futura moglie?

È il primo robot che è stato appositamente progettato con intelligenza artificiale, con la personalità e le caratteristiche della donna che sogna… che non si trova in nessuna persona normale, perché ovviamente non esiste una persona normale che abbia tutte le specifiche richieste.

E continua:

Catnilla lavora con l’energia solare senza caricarsi, è dotata di mezzi sensoriali che la fanno sentire triste e felice, e ha una mentalità equilibrata e interattiva…quindi può condividerla se è in crisi o mostrare le sensazioni che sta vivendo o bisogni quando è esposta a qualsiasi stress psicologico.

In conclusione, un monito per tutti quelli che ancora non riescono a comprendere quanto possa essere pericolosa una tecnologia del genere:

Il post serve a chiarire i pericoli dell’IA nel prossimo futuro, soprattutto dopo che Tesla Company ha rilasciato il primo robot integrato “Optimus”. Ragazzi, questo ragazzo non è umano, questo è fuori dal mondo.

Il tweet non è altro che uno dei tanti tentativi di smuovere le coscienze dei governi su un problema che sta via via prendendo le pieghe di un azzardo vero e proprio.

Difatti, è già da svariati mesi che foto come quelle sopracitate, create dall’IA, fanno il gire del web. Proprio come Musk i soggetti interessati sono stati anche Donald Trump e Papa Francesco.

Continua a leggere su Chronist.it