Anita Olivieri, reduce dalla partecipazione all’ultima edizione del Grande Fratello, è stata ospite dell’ultima puntata di “Turchesando”, il programma condotto da Turchese Baracchi, in onda ogni martedì dalle 18 alle 20 su Radio Cusano Campus e in radiovisione su Cusano Italia Tv(canale 122 del digitale terrestre). Durante l’intervista, Anita ha condiviso riflessioni e aneddoti sulla sua esperienza nella casa più famosa d’Italia.

Bilancio dell’esperienza al Grande Fratello

Turchese Baracchi ha iniziato chiedendo ad Anita un bilancio della sua esperienza nella casa del Grande Fratello. “Positiva sicuramente,” ha risposto Anita, “nella vita essere se stessi costa, è difficile e richiede un alto prezzo. Questa esperienza mi ha rafforzato molto, è stata molto introspettiva e mi ha fatto capire tante cose di me, sia positive che negative. I rapporti umani che ho costruito sono stati profondi e significativi.

Anita Olivieri confessa a “Turchesando”: la dinamica delle discussioni nella casa

Turchese ha poi commentato su come anche le discussioni siano vitali per mantenere l’energia all’interno della casa. Anita ha confermato:

Assolutamente sì. La noia è portatrice di discussioni. Anche le cose più piccole diventano il centro del mondo, come le dispute per gli yogurt o le banane. È stata una prova di adattamento alle persone e ai loro caratteri”.

Fine della relazione con Alessio Falsone

Anita ha rivelato dettagli dolorosi sulla fine della sua relazione con Alessio Falsone, iniziata proprio nella casa del GF:

Con Alessio è stato tutto vero, ci siamo dati tanto nel momento in cui ci andava di farlo. Ad oggi, devo dire che sono stata io a decidere di chiudere, non stavo bene quando sono uscita. La pressione, i social, l’idea che la vita fosse cambiata: è stato veramente difficile capire tutto, anche me stessa. Avevo bisogno di riprendermi e di metabolizzare. Fuori è stato tutto bellissimo, poi abbiamo notato differenze nei nostri stili di vita” ha commentato, aggiungendo: “Ci sono delle cose che per me sono imprescindibili e lui ha capito che non c’era margine. Motivi caratteriali ma anche il fatto che avessi bisogno di riprendere me stessa. Purtroppo è successo questo: noi continuiamo a sentirci, rimaniamo estremamente legati, ci siamo veramente voluti bene. Lui l’ha presa in modo razionale, ci ha sofferto ma non c’era margine. Al momento non penso che torneremo insieme. C’erano delle cose, che non posso dire, che non condividevamo”.

“Dopo varie settimane capisco cosa abbia rappresentato la nostra storia per le persone che ci hanno seguito e supportato notte e giorno. Deve essere traumatico, ma le persone si dimenticano che noi non siamo attori quindi i nostri sentimenti ce li vogliamo tenere anche per noi. Siamo stati criticati per il fatto di essere stati troppo razionali. La nostra relazione è partita con impulsività, ci siamo sentiti e abbiamo fatto tutto quello che volevamo fare senza limiti. La bolla in cui eravamo mi ha permesso di vivere cose che fuori mi sarei fatta tantissimi problemi a vivere, come poi è successo. Di fatto, quando conosci una persona in un contesto chiuso, conosci solo quello che vedi lì dentro. Nella Casa ti attacchi a quello che trovi ma io non rinnego niente, rifarei tutto perché io ho sempre spiegato bene le mie posizioni: l’unico problema era che ero in tv. La relazione con Alessio avremmo potuto portarla avanti per nostra convenienza e stando in questo mondo purtroppo mi rendo conto che può funzionare” ha concluso.

Anita Olivieri confessa a “Turchesando”: il rapporto con Giuseppe Garibaldi

Anita ha parlato anche del rapporto con Giuseppe Garibaldi, che ha scelto di allontanarsi da lei. “Gli auguro il megliocontinuo a volergli bene nonostante tutto” ha detto Anita:

Abbiamo avuto un legame profondissimo e abbiamo vissuto tutto con grande intensità. Mi dispiace molto il suo allontanamento, ma rispetto la sua decisione.

Progetti futuri e sogni nel cassetto

Parlando dei suoi progetti futuri, Anita ha rivelato di avere in cantiere un progetto imprenditoriale dedicato alle donne:

È un progetto molto importante per me, spero di poterlo realizzare. E pensato per far sentire le donne più a loro agio e più sicure.

Esperienze e riflessioni personali

Anita ha anche condiviso le sue riflessioni sull’importanza di seguire le proprie passioni e non avere paura di vivere nuove esperienze:

Sto organizzando un viaggio da sola a Barcellona per dimostrare a me stessa e alle altre donne che possiamo fare quello che vogliamo senza timori.

Conclusione dell’intervista

L’intervista ad Anita Olivieri a “Turchesando”, si è conclusa con un ringraziamento da parte di Anita a tutte le persone che l’hanno supportata e un messaggio di sensibilizzazione sull’uso delle parole sui social:

Le parole possono avere un impatto enorme. Invito tutti a riflettere prima di scrivere cose negative. Il supporto degli amici e delle persone care è stato fondamentale per superare i momenti difficili“.