Ornella Vanoni il prossimo 22 settembre compirà ben 90 anni, una figura emblematica della musica italiana. Di recente, grazie alle sue apparizioni nel programma di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa, è tornata sotto i riflettori, affascinando tutti con la sua simpatia e spontaneità senza filtri ed irresistibile. L’artista ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi, rivelando molti aspetti della sua vita privata, del suo rapporto con l’amore e della sua vita professionale totalmente inediti. “Ci ho messo tutta la vita a diventare me stessa, ora finalmente non ho più maschere. Mi sono impegnata per invecchiare ridendo. Quella che avete visto da Fazio è la mia natura buffa, infantile, la vera me”.

Ornella Vanoni e il rapporto con l’amore: le storie con Giorgio Strehler e Gino Paoli

Tra i grandi amori di Ornella Vanoni troviamo Gino Paoli e Giorgio Strehler che, peraltro, fecero scalpore all’epoca, poiché non esisteva ancora il divorzio. “Per forza, quando mi sono innamorata di Strehler era separato di fatto, ma non esisteva il divorzio. Quando è scoppiato l’amore con Gino Paoli, lui era sposato e io mi sono sposata poco dopo. Una sofferenza tremenda, altro che scandalo”. La cantante ha fatto riferimento anche al rapporto con la moglie di Paoli. “Tra l’altro Paola, la moglie di Gino, è un’amica ormai, una donna che stimo tantissimo, l’avrei voluta io come moglie”. 

La cantante ha confessato: “Sono sola da quasi 30 anni. Pare che io sia stata una che la dava via come un frisbee”

Ornella Vanoni ha una grande carriera alle spalle, eppure non ama considerarsi una star. “Sono una persona che canta e recita, c’è già troppa gente che non sa fare niente e si fa chiamare “star”, per carità”. E, tra le domande, le è stato chiesto se nella sua vita ci fosse un altro grande amore. “Ma ho 90 anni! E poi che barba sta roba che pare che io sia stata una che la dava via come un frisbee, mica era così. Ho avuto dei grandi amori e delle avventure, come tutti. Sono sola da quasi 30 anni, la mia ultima relazione mi ha profondamente amareggiato. Era un uomo inadatto, aveva un complesso nei miei confronti ma io per tre anni mi sono raccontata che sarebbe cambiato, colpa mia. Vorrei non averlo mai incontrato, è stata una delusione umana, peggio di uno che ti tradisce”. Per concludere, la cantante ha svelato di avere un desiderio: “Fare subacquea. Vorrei immergermi ancora, l’ho sempre amato. Mio figlio, però, non vuole che faccia viaggi lontani, quindi dovrò rinunciare”.