Il fenomeno “Taylor Swift” raggiunge nuove vette di successo e prestigio, affermandosi nel pantheon degli immortali miliardari secondo Forbes nel 2024. L’iconica popstar, tramite il suo talento musicale e il trionfante Eras Tour, ha scalato le classifiche economiche con patrimonio personale stimato intorno a 1,1 miliardi di dollari. Un risultato straordinario che la colloca accanto a soli altri 13 privilegiati, tutti accomunati dalla magia del miliardo.

Il percorso verso questa vetta finanziaria è stato tracciato dalla sua arte e dal lavoro instancabile. Nel dettaglio, Forbes ha rivelato che oltre la metà della sua ricchezza, pari a 500 milioni di dollari, deriva dalle royalty musicali e dai profitti generati dalla sua straordinaria tournée. Ma il segreto del suo successo risiede anche nella riedizione del suo vasto catalogo musicale, che ha contribuito a incrementare il suo patrimonio di un ulteriore mezzo miliardo di dollari. Senza dimenticare gli investimenti immobiliari, che aggiungono ulteriori 125 milioni al suo già smisurato tesoro.

Tra i miliardari che popolano questa esclusiva lista, spicca al primo posto George Lucas, il geniale mente dietro il magico mondo di Guerre Stellari. La sua fortuna è il frutto della visionaria casa di produzione Lucasfilm, ceduta alla Disney nel lontano 2012.

Eppure, Taylor Swift non è sola nel regno musicale di Forbes. Accanto a lei si ergono due altre icone del panorama musicale: Jay-Z e Rihanna. Tre stelle luminose che brillano nel firmamento dei miliardari, dimostrando che la musica può davvero essere la chiave per aprire le porte della ricchezza e del successo senza limiti.

Fenomeno “Taylor Swift”, il patrimonio da capogiro: perché piace così tanto?

Se per molti è una vera star internazionale senza precedenti, per altri ancora è difficile comprendere fino alla fine il fenomeno “Taylor Swift”. Perché piace così tanto? Sarà solo per i brani particolarmente freschi ed orecchiabili? Probabilmente un valore aggiunto potrebbe essere l’outfit eccentrico studiato nei minimi dettagli che ha connotazioni internazionali, catturando l’attenzione dai più grandi ai più piccini. Ricorda molto una Barbie: bionda con occhi azzurri a forma di cerbiatto. Ad ogni modo, sino ad oggi, nella storia della musicale internazionale, nemmeno Michael Jackson è riuscito ad ottenere risultati del genere, riuscendo a sollevare vertiginosamente il PIL di un Paese. Quindi quale sarà il segreto di Taylor Swift?