Dopo aver contribuito alla crescita del Pil americano per 5 miliardi di dollari, arriva il “Fenomeno Taylor Swift” ad Harvard. Ecco di cosa si tratta.

Dopo l’ultimo anno, il “Fenomeno Taylor Swift” è completamente esploso. Che l’artista internazionale fosse apprezzata dal pubblico, non era mai stato un mistero. Anzi. Il suo ultimo tour è stato un ulteriore segnale di quanto lei sia seguita soprattutto dalle nuove generazioni. Tuttavia, l’Università di Harvard ha deciso di vederci chiaro e studiare a fondo Taylor Swift, proponendo un corso dedicato a lei.

“Fenomeno Taylor Swift”, il corso ad Harvard: ecco la data di inizio

Dopo aver contribuito alla crescita del Pil americano, il “Fenomeno Taylor Swift” è diventato oggetto di studio per Harvard. Perciò, il corso dedicato all’artista inizierà il prossimo semestre. “Oggi è l’artista country… o ex country? o pop? nel Nord America: le sue canzoni coprono mezza dozzina di generi e il suo impatto economico cambia le città”. Questo è quanto si legge nella descrizione di “Taylor Swift e il suo Mondo”. Il titolo del programma delle lezioni che si terranno a breve. Ad ogni modo, la Swift è molto impegnata, tra tournée, il film concerto e album. Tuttavia, tutti gli studenti iscritti al corso, dovranno studiare e approfondire tutto ciò che concerne il suo mondo come spiega la nota pubblicata dall’Università: “il fenomeno dei fan, la cultura delle celebrità, adolescenza e età adulta, appropriazione, cosa pensare di testi bianchi, testi del sud, testi transatlantici e sottotesti queer”, senza lasciare nulla al caso. Infatti, verrà trattato anche il cambiamento di Taylor, dall’essere cantante country a cantante pop, analizzando le trasformazioni politiche in America.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Spende 300€ per il concerto di Taylor Swift a San Siro (VIDEO), ma non può entrare perché disabile

Leggi anche: Fenomeno “Taylor Swift”: ecco a quanto ammonterebbe il suo patrimonio

Perché la Swifty è così famosa?

Non risulta così assurdo sentir parlare di Taylor Swift. Sia per la sua indubbia bellezza che ricorda una bambola di porcellana con gli occhi da cerbiatto e sia per i suoi grandi successi musicali. Ciò che può lasciare a bocca aperta, sono i suoi strabilianti risultati durante i suoi concerti. Probabilmente il suo segreto sarà la cura nei minimi particolari: dalla scelta del dress code, la sequenza dei brani, alla scelta dei balli. Infatti, la cantante grazie al suo tour ”Eras Tour”, ha chiuso ben 151 tappe, con uno spettacolo lungo oltre tre ore, in cui propone tutti i brani che coronano dieci anni di carriera: Cruel Summer, All Of The, Girls You Loved Before, Blank Space, Shake It Off, Look What You Made Me Do, You Belong With Me, Love Story, Anti-hero, Lover e 22. In America, infatti, si sono registrare cifre da record, che da anni oramai erano quasi un miraggio. Eppure i biglietti per il suo tour, hanno letteralmente mandato in crisi Ticketmaster. Gli stessi risultati si stanno verificando in Europa che, nell’estate 2024, la Swift approderà per portare in scena i suoi concerti negli stadi.

Continua a leggere su Chronist.it