Simona Ventura è nata sotto il 1º aprile 1965 a Bentivoglio ed è cresciuta con l’amore dei genitori Rino Ventura e Anna Pagnoni. Trasferitasi poi a Chivasso, nel cuore del Piemonte, dove ha conseguito il diploma nel 1992 all’ex Istituto Superiore di Educazione Fisica di Torino. Ha esordito ufficialmente negli anni ’80, precisamente nel 1988 ed è considerata un’icona della TV italiana che ha conquistato subito il pubblico. Dai primi passi come concorrente in show come “W le donne” e “Il gioco delle coppie”, fino alla sua consacrazione come volto di punta di Mediaset e Rai.

Con il suo carisma e la sua grinta, Simona ha dominato gli schermi conducendo programmi iconici come “Quelli che il calcio”, “L’isola dei famosi” e persino il prestigioso “Festival di Sanremo”.

Ma la sua carriera non si è fermata qui: dopo esperienze di successo con Sky Italia, ha saputo reinventarsi tornando in Rai, dove ha condotto spettacoli di grande impatto come “The Voice of Italy” e “Game of Games – Gioco Loco”. Oggi è al timone di Citofonare Rai2 insieme a Paola Perego.

Simona Ventura anni ’80: la vita privata

Se gli anni ’80 per Simona Ventura hanno segnato la nascita della sua carriera, per quanto riguarda la vita privata dell’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi, invece, non si potrebbe dire lo stesso. Dopo una tormentata storia d’amore con l’ex calciatore Stefano Bettarini. Culminata nel matrimonio e successivamente terminata con un’amara separazione a causa dei suoi tradimenti, Simona ha affrontato momenti difficili.

Tuttavia, ha trovato nuova speranza nell’amore con Gian Gerolamo Carraro, noto come Gerò, fino a quando nel 2018 la coppia ha annunciato la fine della loro storia.

Ma l’amore ha ancora sorriso a Simona nel 2019, quando ha incontrato Giovanni Terzi, uno scrittore e giornalista, con cui ha condiviso un amore bello e inaspettato. I due hanno sognato di un futuro insieme, aprendo le porte a un possibile matrimonio, dimostrando che nonostante le tempeste, il cuore può sempre trovare la sua strada verso la felicità. Infatti, ben presto la coppia giurerà amore eterno davanti agli affetti più cari. La proposta è avvenuta durante l’edizione di Ballando con le stelle, dove lo stesso Terzi ha partecipato come concorrente.