Alessandro Cattelan è un noto conduttore, ma è il figlio dell’artista Maurizio Cattelan? Scopriamo qualcosa riguardante la sua vita privata.

L’ex conduttore di X Factor, Alessandro Cattelan, oramai è diventato un volto di punta di mamma Rai, nonostante gli ascolti siano particolarmente deludenti. Ad ogni modo, riguardo la sua vita privata e biografia, sono stati sollevati delle curiosità riguardo la sua presunta parentela con Maurizio Cattelan. L’artista è il figlio di Maurizio?

Alessandro Cattelan è il figlio di Maurizio Cattelan? La verità

In realtà i due artisti non sono parenti. Alessandro Cattelan e Maurizio Cattelan non hanno alcun legame di sangue, ma entrambi provengono dal Veneto. Infatti, la famiglia originaria del conduttore è di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. I suoi genitori lo hanno sempre appoggiato nelle sue scelte e la madre è una parrucchiera mentre il padre è un carabiniere. Quest’ultimo ha trasmesso al figlio l’amore per il calcio, infatti entrambi sono tifosi dell’Inter. La madre, invece, grande appassionata di viaggi, ha trasmesso al figlio la sua passione, tanto che la sua prima vacanza all’estero, l’ha fatta proprio con la mamma, a Londra.

Chi è Maurizio Cattelan?

Come l’ex conduttore de L’Eurovision, anche il noto artista Cattelan è nato in Veneto, a Padova precisamente. Da sempre è appassionato di radiotecnica. Infatti tra l’infanzia e l’adolescenza, amava smontare diversi oggetti, come televisori e radio, sviluppando una certa propensione nell’assemblare materiali di vario tipo. Tuttavia, ha deciso di frequentare un Istituto tecnico industriale. Oggi è un artista molto noto e apprezzato e ha inviato spesso le foto delle sue creazioni alle gallerie d’arte di molti paesi del mondo. La prima che ha particolarmente apprezzato le sue creazioni è stata la Galleria Neon di Bologna. Ad ogni modo, soprattutto sui social network, alcuni utenti si sono sempre chiesti se effettivamente tra Alessandro e l’artista, avendo il medesimo cognome, ci fosse qualche parentela. Oggi non ci sono più dubbi: i due si conoscono probabilmente, ma non sono parenti.

Continua a leggere su Chronist.it