Ricordate Antonello Fassari? Oggi l’attore è sempre impegnato sui set, ma conoscete tutte le curiosità sull’attore?

L’apparente burbero, Cesare Cesaroni, interpretato da Antonello Fassari, oggi è uno degli attori più apprezzati nel panorama cinematografico. Ha avuto modo di lavorare accanto ai mostri sacri del teatro e del cinema, ma conoscete le altre curiosità riguardo la sua biografia e vita privata? No? Allora dovreste leggere assolutamente questo articolo!

Antonello Fassari, oggi e le sue curiosità: la biografia e l’età

Il mitico attore è nato nella Capitale, il 4 ottobre 1952 ed ha 71 anni. Figlio di Adriana Gambardella ed Osvaldo Fassari, avvocato penalista.

Leggi anche: Tornano “I Cesaroni” 10 anni dopo, Amendola: “Mai dire mai nella vita, ci sto pensando”

La carriera

Riguardo la sua carriera, invece, l’attore ha conseguito il diploma presso l’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico nel ’75 e, successivamente ha seguito un corso diretto da Luca Ronconi. Al contempo, però, ha iniziato a muovere i suoi primi passi sul palco teatrale, insieme ad un’esperienza tra tv e radio. Infatti, lungo il corso della sua carriera artistica ha preso parte a diversi progetti e varietà, tra cui: Avanzi, Anni ’50, Al di là delle frontiere, I Cesaroni, I Ragazzi della Terza, Suburra, Romanzo Criminale, Gente di Roma e tanti altri. Forse, però, nessuno sa che il brano Romadinotte, interpretato anche ne I Cesaroni 5, è davvero stato scritto da Antonello, con base elaborata da Lele Marchitelli, Danilo Rea e Pasquale Minieri. Per la radio, invece, ha lavorato sulla sceneggiatura de I Tre Moschettieri. Successivamente, nel 2004, prende parte allo spettacolo teatrale La ricotta diretto da Pier Paolo Pasolini, cimentandosi poi anche nella regia. Ha diretto Il segreto del giaguaro. Insomma, nel suo curriculum conserva gelosamente esperienze che pochi attori italiani possono vantare di avere e aver avuto.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: I Cesaroni, Antonello Fassari conferma la nuova stagione

La vita privata: moglie e figli

Per ciò che concerne la sua vita privata, Antonello Fassari è sempre stato molto riservato e non ama stare sotto i riflettori. Nel 1982 è convolato a nozze con Maria Fano e nel 1989 è nata la primogenita, Flaminia. Dopo vent’anni di amore, i due si sono detti “addio” e a svelarlo è stato proprio l’attore in un’intervista.

La malattia

Purtroppo Antonello ha dovuto fare i conti con una malattia: un problema cardiaco. Un’insufficiente ossigenazione del cuore. Oltre ciò, pare che abbia sofferto di ansia e depressione.

Continua a leggere su Chronist.it