Francesco Salvi è un attore, noto per aver preso parte ad Un medico in famiglia. Riguardo la sua vita privata, però, non tutti conoscono alcuni dettagli.

Ricordate Francesco Salvi, l’Augusto Torello, sposato con Cettina Gargiulo interpretata da Lunetta Savino, in Un medico in famiglia? Riguardo la sua vita privata, invece, ha una storia d’amore che dura da oltre 40 anni con sua moglie Angela Salvi.

La vita privata di Francesco Salvi: chi è Angela Salvi?

La vita sentimentale dell’attore ha un solo nome: Angela, di professione sarta che, durante la carriera dell’artista, lo ha supportato anche economicamente. Salvi ha incontrato sua moglie per caso, il giorno del matrimonio del fratello della donna. Da quel giorno non si sono più lasciati. Dalla loro storia d’amore, purtroppo, non sono nati figli. Francesco, in una vecchia intervista, aveva raccontato di un momento particolarmente bello ed importante per lui: quando ha chiesto la mano ad Angela, anche se quest’ultima in un primo momento ha scelto di rispondere con un bel ‘no’. Ad ogni modo, la coppia è convolata a nozze. Un matrimonio felice che dura da oltre 40 anni.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Un medico in famiglia: le curiosità che bisogna assolutamente conoscere

I procedimenti giudiziari e la condanna

Durante il corso della sua carriera artistica, ed esattamente a giugno 2007, è stato protagonista di un episodio che, gli è costato un procedimento giudiziario. La vicenda si è verificata a Varese, dove Salvi era bloccato letteralmente nel traffico. Ad un certo punto ha provato a sorpassare tutte le auto in coda, accelerando e ignorando totalmente lo stop di un agente della polizia. Una volta fermatosi però, si è rivolto al poliziotto, vantandosi di una sua presunta amicizia con il questione della zona. Dopo qualche anno, precisamente nel 2012, l’attore è stato condannato a sette mesi di reclusione, pena, poi ridotta dal giudice, per resistenza a pubblico ufficiale e per lesioni ai danni di un agente della polizia stradale. Tuttavia, successivamente la condanna è stata sospesa.

Continua a leggere su Chronist.it