In Un medico in famiglia lo ricordiamo nel ruolo di Lele Martini: che fa oggi Giulio Scarpati e in cosa è impegnato ma, soprattutto, perché non appare più sul piccolo schermo?

Ormai è da un pezzo che non si vede in televisione Giulio Scarpati, che abbiamo apprezzato nel ruolo di Lele Martini nella nota serie tv “Un medico in famiglia”: che fine ha fatto l’attore? Interprete di uno dei personaggi di maggior spicco nell’avvincente fiction Rai, accanto a nonno Libero, ruolo dell’immenso Lino Banfi, ci ha tenuto compagnia nelle serate di fine anni Novanta degli anni Duemila e Duemiladieci, fino al 2016, quando è stata interrotta la serie.

Dieci stagioni e 286 episodi spalmati in quasi un ventennio. Difficilmente il suo volto non resta impresso nella memoria dei telespettatori che oggi si chiedono quale fine abbia fatto. E, soprattutto, se ci sarà un seguito della serie tv. Ed è per questo che oggi vogliamo approfondire la figura di Scarpati, praticamente sparito dal piccolo schermo.

Leggi anche: Ricordate Manuele Labate, l’Alberto Foschi di “Un medico in famiglia”?

Che fine ha fatto l’attore?

In una recente intervista ha detto di non essere interessato a tornare sotto i riflettori, se non per promuovere i suoi spettacoli teatrali. Infatti, il futuro dell’attore è quello di proseguire la carriera della recitazione ma direttamente sul palcoscenico. A La Vita in Diretta ha negato la possibilità di dare seguito a Un Medico in famiglia. “O almeno io sono come i Reali inglesi, non ne so niente. Ma credo ci sia un tempo fisiologico, prima o poi le cose finiscono”. Al momento sembra intenzionato a dedicarsi esclusivamente al teatro. Dal 13 aprile è stato impegnato al Teatro Sistina di Roma con “Billy Elliot – Il musical”, insieme a Rossella Brescia, per la regia di Massimo Romeo Piparo.

Continua a leggere su Chronist.it