Si intromette anche Alba Parietti sul caso del momento: la fine dell’amore tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez nascondeva ben 12 tradimenti del ballerino

Ormai ne parlano tutti, perché non ascoltare anche la voce di Alba Parietti sulla fine dell’amore tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino? D’altronde, chi più di lei ne sa sul tema degli amori conclusi, terminati, magari per un tradimento ricevuto. Doloroso: che fa male. I due ex si sono parlati a distanza, attraverso le interviste rilasciate prima da Belen a Domenica In, dove l’argentina ha sviscerato i “12 tradimenti di De Martino“; poi lui ha avuto modo di replicare la sera a Che tempo che fa, anche se non si definirebbe una vera e propria risposta. Stefano ha cercato di mantenere il basso profilo.

Attraverso un post pubblicato su Instagram, Alba Parietti ha voluto tendere una mano nei confronti della soubrette argentina, cercando di dire la propria con un lungo testo. Ha definito l’atteggiamento di Stefano “elegante”, una persona che ha mostrato “intelligenza” dinanzi alle domande pungenti (ma inevitabili, data la freschezza delle notizie di gossip) sulla vita privata. E a fatti appena accaduti. “Sveglio il ragazzo – osserva Alba -, ha una marcia in più. Tuttavia ho guardato l’intervista a Belen, dove ha raccontato di aver chiamato una per una, dodici amanti di suo marito e mi domando allibita ‘ma pensa una donna strafiga come lei, perché umiliarsi così?'”. Pensiero che avranno fatto in molte persone, oltretutto.

“Se un uomo ti tradisce, non ti rispetta”

Inoltre, ha ammirato la ‘pulizia’ di Belen, nessun atteggiamento scontroso, di rivalsa, nessuna punzecchiatura nei confronti delle 12 amanti del partenopeo. “Donne che comunque sapevano che aveva moglie e figli”. Un’osservazione che ha una risposta più profonda ed è quella della grande maturità mostrata dall’argentina: “Perché le donne, se tradite o lasciate – aggiunge -, se la prendono con le donne e non con l’uomo che le ha umiliate”, e questo “io non l’ho mai capito”. Sono parole di ammirazione quelle rivolte alla collega, soprattutto quando ha parlato di depressione: “La sento raccontare della sua depressione e mi dico che tante donne si saranno confrontate e riconosciute”.

Sfatare il mito della donna ricca e di successo, dunque immune dai dolori e dalle tristezze della vita, è stato bello. Un’intervista che “fa bene a tutte sentirla”. Alla fine, però, se c’è una verità, questa “sta nel mezzo”, come detto da Stefano quando la sera è stato ospite da Fazio. “Anche nel decidere con grande classe di glissare e pensare solo ai figli o magari ai figli e a chi si vuol bene pensarci prima, se ci si ama davvero”. La conclusione: “Stefano e Belen alla fine sono come tutti, più belli, più fortunati, più ricchi ma il dolore d’amore che per gli altri è solo motivo di pettegolezzi, divertimento o viene snobbato, per chi lo prova è tragedia che inevitabilmente come ogni tragedia alla fine diventa farsa”.

“Nessuno può calpestare la nostra dignità”

Infine il pensiero, che sembra portare la Parietti di più dalla parte di Belen: “La verità è che se un uomo ti tradisce, non ti rispetta perché ti mette in ridicolo e a nessuno questo piace e svilisce il rapporto ed è il motivo per cui gli uomini non sopportano di essere traditi”. Alba ha parlato di “amor proprio”, cose che si comprendono “solo ad una certa età”, alla sua età per esempio.

Difficile ‘fregarla’ oggi, difficile trovarla impreparata: prima viene Alba, e solo così c’è spazio poi per qualcun altro. Non esiste l’annullamento personale e individuale per “amore” della coppia. “Nessuno può calpestare la nostra dignità, il nostro amor proprio e se lo permettiamo alla fine siamo noi le prime nemiche di noi stesse. Amiamo chi ci ama e finché ci ama e ce lo dimostra”. Ma se Alba si è mostrata solidale con la collega, al contrario Paola Ferrari ha attaccato velatamente Ilary Blasi e la stessa Belen, quest’ultima in modo più esplicito.

Di seguito il post intero:

“Ieri sera vedo da Fazio @stefanodemartino rispondere con grandissima eleganza , anche intelligenza alle domande sulla sua vita privata. Sveglio il ragazzo , ha una marcia in più . Tuttavia mi guardo l’intervista a @belenrodriguezreal , dove racconta di aver chiamato una per una , 12 amanti di suo marito e mi domando allibita “ ma pensa una donna strafiga come lei , perché umiliarsi così?! “ Ma da lei , neanche una parola di giudizio o una cattiveria verso le donne con cui la tradiva, che comunque sapevano che aveva moglie e figli penso che anche lei e’ intelligente. Perché le donne che se tradite o lasciate se la prendono con le donne e non con l’uomo che le ha umiliate, ferite e deluse io non le ho mai capite . Poi ancora , la sento raccontare della sua depressione e mi dico che tante donne si saranno confrontate e riconosciute e forse capire che anche una donna bellissima, di successo, ricca ecc ama, soffre elabora e risorge , forse fa bene a tutte sentirla. Come ha detto @stefanodemartino la verità sta nel mezzo, anche nel decidere con grande classe di glissare e pensare solo ai figli o magari ai figli e a chi si vuol bene pensarci prima , se ci si ama davvero.
Stefano e Belen , alla fine sono come tutti , più belli , più , fortunati, più ricchi ma il dolore d’amore che per gli altri è’ solo motivo di pettegolezzi , divertimento o viene snobbato , per chi lo prova e’ tragedia che inevitabilmente come ogni tragedia alla fine diventa farsa. La verità è che se un uomo ti tradisce distrugge la fiducia , non ti rispetta, mette in ridicolo, svilisce te e la relazione e a nessuno questo piace e ed e’ il motivo per cui gli uomini non sopportano di essere traditi .. Nessuno può giudicare la vita altrui e nessuno può dire a me questo non può capitare. Però, se ci capita ricordiamoci che il grande amore della nostra vita siamo prima noi . Nessuno può calpestare la nostra dignità , il nostro amor proprio e se lo permettiamo alla fine siamo noi le prime nemiche di noi stesse. Amiamo chi ci ama e finché ci ama e ce lo dimostra.
Si può a qualsiasi età , anzi ancora di più se si e’ persone adulte e strutturate. E questo anche per il bene dei figli”.

Continua a leggere su Chronist.it