L’ex calciatore, cosiddetto sciupafemmine, sembra aver messo la testa a posto, ma intanto rinvia le nozze con Myrta Merlino: l’intervista

Marco Tardelli non sposa Myrta Merlino: l’ex campione del mondo azzurro rinvia le nozze perché “non è una priorità”. Fanno rumore le parole di Marco, rilasciate per Diva e Donna. Ancora oggi non ha messo la testa a posto: si scherza ovviamente. Etichette non ne vuole, non ritiene l’evento necessario. L’ex calciatore è legato a Myrta Merlino, la nuova madrina di Mediaset che ha preso il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, per volere di Pier Silvio Berlusconi. Non sposarsi ora non vuol dire che l’amore viene meno nella relazione: “Non sono ossessionato dal tempo che passa. Mi vedo al fianco di Myrta, ma con i miei spazi, per stare da solo e fare le cose che mi piacciono. Lavorare i campi, gli ulivi”.

Oggi è anche nonno dei ragazzi di Sara, sua figlia, che vive a Roma. Ecco perché anche Marco si è fermato nella capitale, e poi in città c’è Myrta, che deve condurre Pomeriggio 5 ogni giorno. “Devo fare il nonno. Mi diverte, ma non sono ancora dentro nel ruolo. Li vado a trovare, ci parlo, sono carini, a volte un po’ cafoni, ma non sono molto identificato come nonno”. Ma, tornando all’amore per Myrta Merlino, non v’è aria di crisi dopo questa sospensione su una decisione talmente importante? “Tra noi funziona alla grande e l’assicuro che non è facile, perché per lei il lavoro è importante. Lo mette giustamente davanti a tutto. Per cui è difficile starle dietro. Io, al contrario, sono oggi un uomo più rilassato”.

Il donnaiolo Tardelli ha messo la testa a posto?

Nonostante il contrasto sulla visione della vita, da quella frenetica di Myrta ad una più lenta e ragionata di Marco, non vi sono discussioni in merito: si comprendono e si accettano. La vita di oggi è una condizione, non una scelta da difendere. “Io preferisco avere accanto donne di personalità. Vuoi mettere? Ci puoi litigare. Puoi imparare. Puoi aggiungere l’ammirazione all’amore. Donne come Myrta mi aiutano, come io aiuto loro. Con lei ci confrontiamo su tutto. Mi aiuta a crescere”. Marco è stato un donnaiolo risaputo, inutile girarci attorno: ci ha parlato anche di un flirt con Moana Pozzi mentre era sposato non così tanto tempo fa. Oggi però tutto è cambiato, ama Myrta: lei “continua a stupirmi la grande professionalità che ha sempre. Non molla mai di un’unghia. Implacabile. E anche la sua generosità. Quando si tratta di aiutare amici e conoscenti non si tira mai indietro”.

A domanda secca, “quando vi sposerete?”, Tardelli risponde senza esitare: “Non ritengo necessario il matrimonio. Mi sono sposato solo da giovane con la madre di mia figlia Sara. Non sono propenso, ecco”. Ma la conduttrice vorrebbe sicuramente: “Lei sì – conferma Marco -. Ne parliamo. Io rispondo che c’è tempo…”. Furbone. Parentesi a parte, Marco è riuscito a perdere un vizio: quello di fumare il sigaro, e solo grazie a Fausto Bertinotti: “Io volevo smettere da tempo e Bertinotti quella sera mi ha ispirato. Lui mi ispira in tutto quando parla”.

Continua a leggere su Chronist.it