Antonella Clerici in un’intervista rilasciata a La Repubblica, ha parlato dei suoi difetti, dei suoi pregi e del segreto del successo in tv.
Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate e seguite della tv italiana ed ha sempre conquistato il suo pubblico grazie alla spontaneità e alla simpatia. La conduttrice ha rilasciato un’intervista a La Repubblica, nella quale ha parlato del suo successo, delle sue imperfezioni e dei suoi pregi, senza doversi mettere in competizione con le altre donne:
“Non mi metto in competizione, sono una donna piacente con i suoi difetti. Se sono fuori forma lo dico, il rapporto col pubblico è diretto. Ho avuto successo grazie alla mia imperfezione. Alle ragazze dico: siate imperfette, diverse, anzi uniche, come dice la meravigliosa Drusilla Foer. Io ero sempre troppo: troppi chili, troppo riccia, troppo bionda. Poi studiate, non si può fare tv con l’ignoranza. Per condurre, la cultura non è un optional, devi saper coniugare i verbi”.
La conduttrice ha tenuto a specificare che bisogna essere imperfette ed uniche, perché quella è la chiave del successo nella vita.
Potrebbe interessarti anche Antonella Clerici furiosa contro The Bordeline: “Un mondo malato, i like valgono più di una vita”
La carriera e la vita privata di Antonella Clerici
Antonella Clerici è nata a Legnano ed ha esordito in Rai come giornalista sportiva nel 1989, al timone dei programmi Dribbling e Domenica Sprint fino al 1996. Successivamente la conduttrice ha iniziato a condurre La Prova del Cuoco, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, Portobello e infine È sempre mezzogiorno!. Riguardo invece la sua vita privata, Antonella Clerici nello stesso anno in cui è entrata in Rai, ha sposato il giocatore di basket Giuseppe Motta, ma la loro storia è durata solamente due anni. Nel 2000 Antonella Clerici, è convolata a nozze con Sergio Cossa, il produttore discografico. Purtroppo anche il secondo matrimonio è terminato poco dopo. Ad ogni modo, dopo la fine delle sue seconde nozze, ha incontrato Eddy Martens e dalla loro storia d’amore è nata Maelle, nel 2009. Qualche anno dopo però, è terminata anche la storia con Martens nel 2016, a causa di un presunto tradimento di lui. Dopo varie delusioni però, la conduttrice ha ritrovato l’amore con Vittorio Garrone, noto imprenditore, con il quale si è trasferita ad Arquata Scrivia.
Chi è la figlia Maelle?
Maelle oggi ha 14 anni ma non sono note ulteriori informazioni riguardo la ragazzina, poiché i suoi genitori hanno voluto tutelare la sua privacy.