“Fa la prima Liceo Classico, è molto intelligente”: mamma Antonella parla della figlia Maelle

Avete mai visto la stupenda figlia di Antonella Clerici, Maelle? Nata dalla relazione con Eddy Martens, la ragazza oggi è cresciuta e ha ben 14 anni, già frequenta la scuola superiore. Ne è passato di tempo e, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, sua mamma ha voluto elogiarla, descrivendone i tratti caratteristici, senza stonare troppo con la realtà, come farebbe ogni buona mamma. “Fa la prima liceo classico. È molto intelligente e di una bellezza esotica, particolare”.

Come detto, Antonella è sincera, anche troppo: “Ma non le riconosco alcun talento artistico, non è portata per lo spettacolo – ritratta poco dopo -. Secondo me sarebbe un grande medico, non è schizzinosa, non ha paura di niente: ha un coraggio da leone che io non ho”. La figlia ha un desiderio, come tante ragazze di oggi che vengono al mondo con le idee già chiare ed è una professione piuttosto vicina a quella ventilata dalla mamma: “Lei vorrebbe fare la veterinaria di animali grandi e secondo me le verrebbe benissimo”. Vedremo.

La Clerici vicina al compimento dei 60 anni

In attesa del rientro con The Voice Kids, reduce dalla malattia che l’ha tenuta ferma per qualche giorno, la conduttrice ha parlato anche di sé stessa, raffrontando gli scatti con la piccola alla sua adolescenza. “Pensavo che avrei fatto il magistrato o la farmacista, non avevo velleità nel mondo dello spettacolo”, sostiene la Clerici. Esattamente lo stesso pensiero maturato per Maelle, la figlia che educa sempre con tantissima attenzione. Ecco perché, mai dire mai. “Ho fatto il provino per lo Zecchino d’Oro soltanto perché lo faceva un bambino che abitava nel mio stesso palazzo ed è stata un’idea delle nostre mamme”.

Lei cercava di crearsi il proprio spazio, ma non era facile: “Partecipavo alle recite scolastiche, ma tuttora non mi piace mettermi in mostra e non amo il palcoscenico. Anche alle feste di fine produzione odio fare i discorsi, non amo essere al centro dell’attenzione”. Eppure non si direbbe, visto il suo lavoro attuale. La Clerici sta per arrivare ad un’età importante, i 60 anni, nonostante una bellezza che si autoriconosce, malgrado la sua rinomata umiltà. “È una… tragedia – ironizza nell’intervista -. Ogni ‘decennio’ vado in crisi. Anche se dicono che sono i nuovi 50, la verità è che la vecchiaia incombe. La nostra generazione è benedetta: io e i miei colleghi vicini ai 60 siamo ancora vitali e facciamo programmi. Ma gli anni passano e sono faticosi, quindi non ci penso”.

Continua a leggere su Chronist.it