Enrico Papi ha rilasciato un’intervista al magazine Chi, parlando della sua vita privata, del suo matrimonio, rivelando anche degli aspetti inediti.

Enrico Papi è uno dei conduttori più amati della televisione italiana, grazie al suo talento e alla sua autoironia, riesce sempre a riscuotere successo. Nell’intervista rilasciata a Chi, il conduttore rivela alcuni segreti della sua vita privata che, sino ad oggi, erano rimasti in un cassetto chiuso a chiave. Alla domanda fatta dal giornalista Alessio Poeta ad Enrico Papi se, si considerasse una persona fluida, la risposta del conduttore è stata secca e concisa:

“Assolutamente, anche se non credo nelle etichette. Io sono un esteta, vado oltre”.

Potrebbe interessarti anche Lite Enrico Papi-Ilary Blasi all’Isola: “Lui vuole rubarle il lavoro”. Ecco cosa sta succedendo a Mediaset

La vita privata del conduttore

Enrico Papi rivela nell’intervista alcuni aspetti inediti privati e fa riferimento anche al suo matrimonio con Raffaella Schifino. I due si sono conosciuti nel 1998 e da quel giorno non si sono più lasciati. Sono sposati da quasi 25 anni. All’epoca la coppia ha organizzato una cerimonia fastosa all’Ara Coeli di Roma e tra i testimoni c’era il compianto Maurizio Costanzo. Dal matrimonio sono nati due figli, Rebecca di 23 anni e Iacopo di 15 anni. Entrambi oramai vivono negli USA con la madre. Nonostante il loro sia un grande amore, come spesso accade anche alle migliori relazioni, non sono mancati momenti bui, pieno di sconforto. Infatti, come spiegato da Enrico Papi, lui e la moglie Raffaella hanno vissuto periodi davvero difficili:

Enrico Papi rivela: "Sono fluido e non credo nelle etichette, la fedeltà non esiste"

Abbiamo vacillato parecchie volte, ma quando le cose non vanno nella giusta direzione ci sono due possibilità, o si tenta di risolvere il risolvibile, aggiustando tutto, oppure bisogna capire come mettere la parola fine senza fare del male a nessuno. Sono fortemente convinto che sia molto meglio una separazione serena e rispettosa, di un matrimonio infelice”.

Non c’è nulla di male ad affrontare un periodo di crisi, l’importante è saperne uscire nel migliore dei modi, come solitamente ha fatto la coppia. Anche se Papi ha tenuto particolarmente a spezzare una lancia in favore di sua moglie Raffaella, poiché è soprattutto grazie a lei, alla sua pazienza e al suo essere comprensiva che, ogni volta i momenti NO, hanno avuto una fine. Oltre ciò, Enrico Papi fa riferimento anche alla fedeltà, rivelando di giustificare in qualche modo anche i possibili tradimenti:

Quando sento alcune coppie che dicono di conservare la stessa passione dei primi tempi, penso che siano da ricovero immediato. Dopo un po’ nei matrimoni si diventa come dei parenti: l’incesto anche no, grazie. Negli equilibri di una coppia può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto. La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire”.

Continua a leggere su Chronist.it