La “guerra legale” tra i (quasi) ex coniugi Francesco Totti e Ilary Blasi prosegue senza sosta ed è arrivata anche la decisione provvisoria del giudice. Quale sarà il verdetto?

La famosa “guerra legale” tra Francesco Totti e Ilary Blasi sta andando avanti e, nelle ultime ore, secondo quanto riportato da AdnKronos, sarebbe arrivata la decisione provvisoria da parte del giudice per quanto riguarda l’assegno di mantenimento per i figli degli ex coniugi: un assegno di ben 12.500 euro al mese. Oltre ciò, alla showgirl andrebbe anche la villa all’Eur, dimora dove abita tutt’ora con la prole e dove l’ex coppia ha vissuto fino a pochi mesi fa, insieme. Ad ogni modo rimangono aperte ancora alcune questioni, una di queste riguardanti l’addebito della separazione, ossia a chi dei due andrà la colpa per la fine del matrimonio.

Il comunicato della separazione tra Totti e Blasi

Era luglio 2022 quando è arrivato il comunicato disgiunto dell’ex coppia, nel quale annunciavano ufficialmente la loro separazione. Un fulmine a ciel sereno per tutti. Qualche mese prima, però, Dagospia, aveva lanciato una bomba mediatica, in cui sosteneva che l’ex capitano della Roma e Ilary Blasi sarebbero stati vicini alla separazione. Dopo poco tempo, la showgirl, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, aveva chiarito la vicenda, spiegando che in realtà, non c’era alcuna crisi all’orizzonte. Ad ogni modo, l’estate scorsa i due si sono lasciati ufficialmente.

Ilary Blasi:

“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”.

Francesco Totti:

“Dopo 20 anni insieme, la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Il percorso della nostra separazione rimarrà per me rigorosamente privato e dunque non rilascerò altre dichiarazioni. Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli”.

Potrebbe interessarti anche Udienza Totti-Blasi, niente mantenimento ma a due condizioni: ecco i dettagli

Scontro Totti-Blasi e la “frecciatina” di Ilary Blasi a L’isola dei famosi 2023

La nuova edizione de L’isola dei famosi è iniziata lunedì 17 aprile su Canale 5 e, al timone, è stata riconfermata Ilary Blasi. Appena la showgirl è entrata in studio, con un look totalmente rinnovato e con un dress code stile anni ’50, esordisce con quella che sembra essere stata una “frecciatina” per l’ex marito Totti. La Blasi, infatti, chiosa dicendo che, in un anno tante cose sono cambiate e, per ogni uomo che va, c’è sempre un altro che arriva, ma chiama subito in causa Nicola Savino, sostituito da Enrico Papi.

Continua a leggere su Chronist.it