Gianni Morandi è un cantante, conduttore e attore, considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 dischi venduti in tutto il mondo, infatti è molto amato dal pubblico, sia per il suo indubbio talento sia per la sua simpatia travolgente. Il cantante molto attivo sui social, ha dedicato a sua moglie Anna un pensiero molto romantico, nella foto postata sul profilo Instagram, dove sono ritratti insieme sorridenti, Gianni appoggia la sua mano sul braccio di Anna: “19 agosto. 28 anni insieme. La amo sempre di più”. Un matrimonio davvero duraturo che, come ha chiosato l’attrice Lunetta Savino sotto il post “So’ fortune Gianni!!!! Beddi beddi siete!”, tanti altri sono stati gli auguri e gli apprezzamenti alla coppia innamorata: “Il mio amato Sandro…umile! Auguri ragazzi!”, “Tantissimi auguri”, “Fate entrare il sole auguriiiiiii”, “Meravigliosi congratulazioni Gianni e Anna”, “Auguri di cuore”.

Post di Gianni Morandi

Potrebbe interessarti anche Sanremo, niente Britney: arriva Gianni Morandi

Gianni Morandi sarà co-conduttore al Festival di Sanremo 2023

Il noto cantante ha condotto il Festival di Sanremo per due edizioni, 2011 e 2012 e quest’anno lo rivedremo al fianco di Amadeus come co-conduttore, dichiarando nel programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri Facciamo finta che, in onda su R101, di essere entusiasta del grande ritorno sul palco dell’Ariston: “Mi ha detto ‘Sai che mi è venuta un’idea, perché non vieni anche tu, facciamo la conduzione insieme, ci inventiamo delle cose simpatiche’ e io mi sono lasciato trascinare perché amo Sanremo. Vediamo cosa succede”.

Curiosità su Gianni Morandi

Ha esordito per la prima volta sul palco della Festa dell’Unità nella quale venne pagato mille lire per un’esibizione.

Prima di diventare un cantante noto di successo, Gianni Morandi ha lavorato come ciabattino, nel negozio di suo padre, tentando successivamente la carriera di pugile.

Gianni Morandi partecipò a svariati concorsi canori e l’occasione propizia, arrivò al Tarantola Club, nel quale in gara con Orietta Berti e Iva Zanicchi, arrivò nono posto.

Nel 1962 il cantante consacrò la sua carriera con il brano di grande successo Andavo a cento all’ora, scritto da Toni Dori, un emigrante in Francia, e da Franco Migliacci, sotto lo pseudonimo di Camucia.

Nel 1966 convolò a nozze con Laura Efrikian, matrimonio che durò fino al 1979, poiché il cantante dovette partire per il servizio miliare.

La vita di Gianni Morandi è segnata da un enorme dolore: la morte di sua figlia Serena, nata nel 1967 e deceduta poche ore dopo il parto.

Ha avuto quattro figli: Marianna, Marco e Serena, nati dal matrimonio con la Efrikian, mentre nel 1997, dalla relazione con Anna è nato Pietro. Inoltre Morandi è nonno di cinque bambini.