A casa di Gianni Morandi, in questi ultimi giorni, è arrivato un nuovo componente all’interno della famiglia. Un nuovo arrivato di nome Lucio. Il cantante, lo ha presentato in un video postato su Instagram.
Negli ultimi giorni, a casa di Gianni Morandi c’è un’aria particolarmente frizzantina, per via del nuovo arrivato, il piccolo e tenerissimo gattino di nome Lucio. Quest’ultimo, un bellissimo British Shorthair, dagli occhi vispi, ed è chiamato così in onore del grande amico e collega Lucio Dalla, scomparso dieci anni fa, il 1° marzo 2012. Quest’ultimo è morto per via di un infarto, mentre era impegnato nel suo tour di concerti, in Svizzera. Ad ogni modo, immediatamente sui social, dopo i contenuti pubblicati riguardante Lucio, i followers di Gianni Morandi, si sono scatenati per commentare la bellezza e la simpatia del mammifero.
Potrebbe interessarti anche Soccorritore salva il gatto dalle macerie in Turchia e lo adotta: Enkaz diventa una star dei social
Il gatto Lucio, razza e carattere
L’amorevole gattino di Gianni Morandi, il piccolo Lucio, è arrivato da pochissimi giorni a riempire le giornate della coppia. Il mammifero scelto da Gianni ed Anna, come già anticipato, è un British Shorthair, ossia letteralmente “britannico a pelo corto”. Questa tipologia di mammifero, presenta un pelo molto folto e massiccio, ma soffice. Infatti assomiglia molto ad un peluche. I suoi occhi, sono grandi, rotondi e intensi, a volte sembra quasi difficile distogliere lo sguardo per lo sguardo magnetico. Solitamente variano tra il color rame, giallo oro, blu, arancio e verde. Il British, presenta una testa rotonda e paffuta, con un corpicino vigoroso e forte. Un petto grande e gambe corte, con una bellissima coda dalla punta arrotondata. Questo tipo di razza è molto diffusa. Per quanto riguarda il suo carattere, è molto ubbidiente, intelligente, giocherellone, amichevole, indipendente e dolce, soprattutto. Solitamente è un gatto molto tranquillo e silenzioso, infatti è adatto molto alle famiglie con bambini.
Continua a leggere su Chronist.it