Site icon Chronist

Claudio Cecchetto: “Resi coinquilini Fiorello, Sandy Marton e Baldini”

“Resi coinquilini Fiorello, Sandy Marton e Baldini” Claudio Cecchetto festeggia il 71° compleanno

“Resi coinquilini Fiorello, Sandy Marton e Baldini” Claudio Cecchetto festeggia il 71° compleanno

Il noto talent scout, in un’intervista rilasciata al portale Luz.it, ha raccontato la musica e il nuovo genere trap a cui fa riferimento la nuova generazione.

Claudio Cecchetto, noto disc jockey e produttore discografico, è nato a Ceggia il 19 aprile 1952. Non ha bisogno di presentazioni, vista la sua fama indiscussa da talent scout, funzione che gli ha permesso di poter scoprire nuovi talenti musicali e televisivi come: Jovanotti, Fiorello, Amadeus, Gerry Scotti, Linus, 883, Sabrina Salerno, Sandy Marton, Paola & Chiara. In un’intervista rilasciata al portale Luz.it, Cecchetto parla della musica, facendo riferimento alla trap, seguita molto dalla nuova generazione:

“La trap è una derivazione del rap, ma secondo me non ha la forza del rap. Quello che ha colpito i giovanissimi sono questi pensierini invece dei temi duri e tragici del rap, e anche a livello di look c’è una maggior ricchezza di stili, colori e invenzioni. Quindi lo comprendo il successo che ha tra i giovani. Comunque noto che nelle ultime interviste ai trapper alla domanda “Tu fai trap?” loro rispondono “No!”.

Potrebbe interessarti anche La prima volta di Jovanotti a Deejay (VIDEO): l’esordio e la vita privata del cantante

La convivenza tra i “fuorisede” di Radio DeeJay

Via Alberto da Giussano, a Est del Parco Sempione di Milano. In quell’abitazione vissero Fiorello, Marco Baldini, Sandy Marton. La casa “serviva solo per dormire e magari per incontrare qualche ragazza. Era basica, tre stanze e una cucina di quelle che vendevano in tv, da poco”.

“Era un ottimo punto di partenza per chi arrivava da fuori, così per loro l’unica preoccupazione era concepire un buon prodotto radiofonico, non cercare un alloggio. La radio era il vero luogo di scambio delle idee. Ho sempre dato molta importanza a creare l’ambiente adatto, confortevole. Io mettevo il miglior condizionatore, i migliori arredi: se stavano bene, ci sarebbero rimasti oltre l’orario di lavoro”

Nello specifico: “Sandy era un vagabondo”; “Fiorello identico come quello che vedete in pubblico”; “Marco Baldini mi colpì presto, intravidi subito la spalla di Fiorello”.

Leggi anche: Scontro tra Linus e Claudio Cecchetto: “È frustrato, l’ho sempre ringraziato”

Biografia, vita privata, matrimonio, moglie, figli di Claudio Cecchetto

Il famoso talent scout Claudio Cecchetto, dopo aver conseguito il diploma da perito termotecnico, decide di continuare gli studi e iscriversi alla Facoltà di Scienze delle preparazioni alimentari presso l’Università Statale di Milano. Al contempo inizia a muovere i primi passi come disc jockey nella discoteca Pink Elephant e al Panthea. Ad un certo punto però, nel ’75, decide di abbandonare gli studi universitari per via della musica. Nello stesso anno, infatti, inizia a lavorare a Radio Milano International e poi a Radio Studio 105. Contemporaneamente prosegue la sua esperienza come disc jokey nel locale Divina a Milano. Successivamente viene affidato a Cecchetto il suo primo programma musicale, Chewing Gum su Telemilano 58 che poi diventerà Canale 5, assegnata poi a Mike Bongiorno.

Nel ’79 Cecchetto approda in Rai con Discoring, programma ideato da Gianni Boncompagni, con Awana Gana e Rosanna Napoli. Infatti grazie a questo programma, Cecchetto viene ingaggiato per condurre il suo primo Festival di Sanremo con Roberto Benigni e Olimpia Carlisi. Per Claudio Cecchetto, quindi, inizia la sua consacrazione professionale, lavorando con altri grandi nomi televisivi. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Claudio convola a nozze nel ’92 con Maria Paola Danna, più piccola di sedici anni. Dalla loro storia d’amore, nascono due figli: Jody Daniele nel 1994, e Leonardo, nel 2000.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version