Sabrina Debora Salerno è una cantante, show girl e attrice italiana dal fisico statuario e procace, scoperta da Claudio Cecchetto e divenuta nota negli anni ’80 con il nome d’arte Sabrina come cantante di genere Italo disco. La Salerno è da sempre considerata una delle donne più sexy degli anni ’80 e ’90, divenuta famosa in tutto il mondo ed è una vera e propria icona di sensualità e femminilità. Infatti è costantemente amata e idolatrata da moltissimi fan, soprattutto sul suo profilo Instagram, attraverso cui riceve ogni giorno tantissimi apprezzamenti per la sua forma fisica perfetta e invidiabile a 54 anni: le sue foto in bikini fanno girare la testa a milioni di ammiratori.

Sabrina Salerno

“In quel periodo non mi piacevo”

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la bella show girl, racconta della sua infelicità durante la partecipazione al Festival di Sanremo: “Ero tormentatissima, non ero convinta di quel progetto. Per me cantare “oltre le gambe c’è di più” era una sconfitta, mi sembrava un’ammissione di colpa. Io non sono una leggera, sono pesantissima”. E aggiunge di quanto si sia pentita di aver indossato quel famoso bikini argentato: “Sul palco indossava un bikini argentato: «Lì ho fatto una cazzata. Quel bikini era proprio brutto e mi stava malissimo. Quando lo guardo non so che cavolo mi abbia preso. Mi pento e mi dolgo di averlo indossato”. Sembrerà strano sentir dire da una donna dal fisico mozzafiato e statuario come Sabrina Salerno, che nel periodo della sua partecipazione alla kermesse musicale, “lei non si piaceva”: Oggi prendo le distanze e dico: sono io, ma non mi piacevo in quel periodo e fosse per me, quelle immagini non le vedrei mai”. Tuttavia, sul palco dell’Ariston ebbe un enorme successo insieme alla sua collega Jo Squillo con il brano Siamo Donne. Infatti entrò in classifica in Italia e venne inserito nella riedizione dell’album Over the Pop, dal quale furono pubblicati i brani Shadows of the Night e Dirty Boy Look.

Sabrina Salerno

Potrebbe interessarti anche Jerry Calà: il nuovo disco e il tour. E in arrivo il film “Chi ha rapito Jerry Calà?”

Curiosità su Sabrina Salerno

1 Si è aggiudicata il titolo di Miss Lido e Miss Liguria partecipando poi a Miss Italia 1984.

2 Nel 1986 esordì con il brano Sexy Girl, prodotto da Claudio Cecchetto, ottenendo grandi successi tra Italia, Germania e Australia.

3 Ha partecipato a diversi Festivalbar, dal 1986 al 1991.

4 Dall’età di cinque anni fino a quindici anni, vive con i suoi nonni a Sanremo.

5 Ha preso parte al programma Premiatissima al fianco di Johnny Dorelli.

6 Nel 1987 pubblica il suo primo album dal titolo Sabrina, con all’interno tanti successi come Boys (Summertime Love), posizionandosi al terzo posto nella classifica britannica dietro Madonna e Michael Jackson.

Sabrina Salerno

7 Nel 1995 incide il suo primo album completamente in italiano, collaborando nel brano Maschio dove sei, con Vasco Rossi e Massimo Riva.

8 È stata legata sentimentalmente, alla fine degli anni ’80, all’attore Pierre Cosso.

9 Nel 1994 si fidanzata con Enrico Monti, suo attuale marito con il quale è convolata a nozze nel 2006. Dal loro legame è nato Luca Maria nel 2004. 

10 Ha venduto più di 20 milioni di dischi.

11 Ha preso parte a diversi film tra cui: Grandi Magazzini, Fratelli d’Italia, Colori, Jolly Blu, Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, Le foto di Gioia.

12 In Spagna, una squadra di calcio amatoriale è stata intitolata proprio Sabrina Salerno.