Cosa sta accadendo tra Linus e Claudio Cecchetto? Il noto conduttore di Deejay chiama Italia ha commentato il documentario People from Cecchetto.

Durante la puntata di Deejay chiama Italia del 21 dicembre, Linus e Nicola Savino hanno commentato il documentario dedicato al grande talent scout Claudio Cecchetto, andato in onda su Rai1. Dopo qualche scambio di battute tra i due conduttori, non sono passate inosservate quelle che sono state chiaramente delle critiche da parte di Pasquale Molfetta:Malissimo Rai Uno, evidentemente c’era qualcosa di pochissimo interessante” e “Quanto sei fesso“, ha chiosato Savino. E poi: “Eh no, quanto è fesso quello…”. Insomma, il figlio del talent scout, Jody Cecchetto, ha immediatamente preso le difese di suo padre senza troppi giri di parole.

Linus contro People from Cecchetto, la replica di Jody Cecchetto

Jody Cecchetto, attraverso il suo profilo social, ha pubblicato un video dopo l’uscita infelice di Linus, spezzando una lancia in favore di suo padre: 

“Caro Pasquale, ho sentito che hai ritenuto ‘People from Cecchetto’ qualcosa di ‘pochissimo interessante’. Ma la parte che più mi è dispiaciuta sentire è stata la parte del ‘fesso’ perché, come hai detto tu, quel fesso ‘è la persona grazie alla quale esiste Radio Deejay’. Anche solo per questo, senza considerare il resto, tanto fesso non mi sembra’“.

Ha esordito così il giovane Cecchetto, chiudendo in bellezza la sua replica, ricordando a Linus che il suo “intervento non ha niente a che vedere con la figura professionale di uno degli speaker più amati d’Italia”. Peraltro, Pasquale Feliciano di Molfetta è stato scoperto proprio da Claudio Cecchetto. Cosa sta accadendo tra i due?

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Claudio Cecchetto, la carriera, tutte le curiosità e l’aneddoto su Lorenzo Jovanotti: “Quella volta che…”

Perché hanno litigato?

Tra Linus e Claudio Cecchetto non correrebbe buon sangue. Dal 1995, dopo ben 13 anni dalla fondazione di Radio Deejay, Claudio Cecchetto decise di lasciare la radio quando questa veniva acquisita dal gruppo L’Espresso di Carlo De Benedetti. Lo stesso talent scout, infatti, chiarì che andò via “perché capì che lo stavano facendo fuori”, nonostante il suo malcontento. Ad ogni modo, al posto di Cecchetto, fu inserito Linus che, senza battere ciglio, rispose immediatamente di “Sì”:

“Non mi aspettavo niente di diverso da Linus Come ha detto lui, gli chiesero di diventare il condottiero della radio e rispose di sì”. 

Dal canto di Molfetta, infatti, in precedenza nel programma La Confessione, aveva già chiarito che i due “non sono mai stati amici”.