Maneskin a tutto spiano al concerto del Circo Massimo di Roma tenutosi ieri sera davanti a 70mila persone. A pochi passi c’è via del Corso dove tutto ebbe inizio anni fa per la band, quando si esibivano davanti a passanti frettolosi. Ne hanno fatta di strada.

Dalla vittoria del Festival di Sanremo a quella all’Eurovision, passando per l’apertura di un concerto dei Rolling Stones e alla partecipazione ai festival più prestigiosi. Coachella, Rock in Rio, Lollapalooza. Ma ieri la festa era lì, nella loro Roma. Due ore di adrenalina, show realizzato in collaborazione con Rock in Roma.

I successi della band cantati davanti al pubblico romano, ripercorrendo la loro storia musicale. Presente anche Angelina Jolie, nella capitale italiana per le riprese del film “Without blood“. La star di Hollywood ballava e cantava con la figlia.

Fonte Wikimedia Commons
(Fred Gasch (Mr. Rossi)

Concerto Maneskin al Circo Massimo di Roma: presenti anche Angelina Jolie con la figlia e tanti altri vip, anche calciatori

Non si poteva che partire con “Zitti e buoni” per passare a “In nome del padre“, “Mammamia” e “Chosen“. Momento intenso come sempre con “Coraline“, il pezzo dedicato da Damiano alla fidanzata, Giorgia Soleri. Quasi non si distinguevano i componenti della band dal pubblico.

Perché i Maneskin correvano su e giù lungo la passerella mescolandosi tra la folla, nella quale vi erano anche genitori, fratelli, sorelle, amici. È stato poi il turno del brano “Supermodel“. C’è stato tempo anche per le cover di “Amandoti“, “I wanna be your slave” e “If I can dream“.

Quindi si arriva al grido di “F**k Putin“. Mandati al cosiddetto “quel paese” anche la “guerra” e poi è stato il turno dei “dittatori“. E se qualcuno non fosse d’accordo: ancora una volta un bel “f**k“. La festa era tutta lì ieri sera sebbene i contagi del Covid e l’incendio di Roma con la nube nera giunta fino in zona Circo Massimo dal Parco Centocelle dove ha preso vita.

Alla fine dello show durato due ore, sono stati invitati a salire sul palco i fan. Si sono presentati numerosi durante il pezzo “Lividi sui gomiti“. Presenti tra i vip anche Edoardo Leo, Riccardo Scamarcio, Gabriele Muccino, poi ancora Anna Ferzetti e Anna Foglietta.

Anche i calciatori Marash Kumbulla e Edoardo Bove tra la folla. A fine estate partirà il loro primo tour mondiale: “Loud Kids Tour“, previste 60 date con 500mila biglietti già venduti. Un viaggio che li porterà dal Nord America all’Europa.