Sanremo 2022. La formidabile coppia formata da Gianni Morandi e Jovanotti, incantano l’Ariston con un’energia prorompente. L’esibizione del medley ha fatto emozionare tutta la platea. Conquistata la vittoria della serata dedicata alle cover. In gara 25 cantanti. Ognuno dei quali, ha omaggiato i più grandi successi dagli anni ’60 agli anni ’90. Tra canzoni italiane e straniere. Hanno fatto ballare e divertire il pubblico. Forse, l’unica nota stonata (per rimanere in tema musicale), è stata la scelta di Amadeus nel chiamare Jovanotti a cantare in coppia nella serata delle cover, invece di invitarlo come super ospite, mettendo in secondo piano Morandi, perdendo ulteriormente, una grande occasione, dal momento che Vasco Rossi aveva declinato l’invito a 40 anni dalla sua partecipazione a Sanremo, con il brano Vita Spericolata di partecipare all’edizione del 2022 del Festival.
Potrebbe interessarti anche Claudio Cecchetto, la carriera, tutte le curiosità e l’aneddoto su Lorenzo Jovanotti: “Quella volta che…”
Chi è Lorenzo Jovanotti?
Lorenzo Cherubini all’anagrafe ma in arte è il famosissimo Jovanotti. Il primo cantante italiano a sdoganare il rap in Italia. Tantissimi sono stati e sono tutt’ora i suoi successi. Da cantautore a doppiatore. Scoperto da Claudio Cecchetto alla fine degli anni ’80. Cantautore e disc jockey italiano. Ha saputo mescolare l’hip hop con il funky. Tantissime sono state le collaborazioni con altri cantanti. Da Cesare Cremonini ad Adriano Celentano. Nel 1992 esce il suo primo album Lorenzo 1992. Ragazzo fortunato diviene un vero e proprio tormentone. Nel 2010 canta e scrive la colonna sonora per il film di Muccino, Baciami ancora. Ha avuto anche esperienze in alcuni film. Prende parte al film Parenti Serpenti di Mario Monicelli. I giardini dell’Eden di Alessandro D’Alatri. Prende parte ad alcuni videoclip come Hanno ucciso l’uomo ragno, Mondo di Cesare Cremonini e L’allegria di Gianni Morandi. Inoltre, apparso in quattro fumetti di Topolino. Interpreta Papero Paperotti e Pianetino. Interpretato da Saturnino.