“A differenza mia non mi include nella sua vita e mi lascia sempre solo senza invitarmi”: l’ossessione di Turetta in un file segreto

Emergono nuovi, inquietanti dettagli sul caso di Giulia Cecchettin, la 23enne uccisa con 75 coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta: l’assassino avrebbe scritto una sorta di “diario segreto“, un file che il giovane teneva sul suo computer, nel quale annotava quasi giornalmente appunti sulla sua ex ragazza.

Il file, mostrato dalla trasmissione “Quarto Grado”, si intitola: “Cambi nel comportamento di Giulia“.
Turetta l’ha aggiornato fino alle sera del 3 novembre, otto giorni prima del femminicidio.

Potrebbe interessarti: La lettera di Filippo Turetta ai genitori: “Rinnegatemi, non merito perdono”. E su Giulia…

“Niente messaggio della buonanotte”: il diario segreto di Turetta

Filippo Turetta registrava giorno per giorno, con tanto di data, le reazioni di Giulia Cecchettin ai suoi comportamenti. Ad esempio, il 1º luglio scriveva: “Niente messaggio della buonanotte“.
Due giorni dopo, invece, il giovane è deluso perché Giulia “non mi invita al compleanno della Elena”.
E continua: “A differenza mia non mi include nella sua vita e mi lascia sempre solo senza invitarmi“. Messaggi che raccontano bene l’ossessione del giovane per la fidanzata, che da mesi provava ad allontanarlo.

Il 4 luglio scrive: “È via tutta la sera da ore e mi ignora”.
Il 31 luglio, poi, la relazione tra i due si interrompe. Turetta scrive “mi ha lasciato“, accompagnato da tante faccine che piangono. Filippo Turetta aggiorna il suo “diario” quotidianamente, anche più volte al giorno, fino al 3 novembre, poco più di una settimana prima dell’omicidio di Giulia.
Forse, è proprio in quel momento che ha iniziato a pensare al suo folle piano.

Continua a leggere su Chronist.it