L’incredibile storia di Ali Abulaban, titktoker sconosciuto col nickname di JinnKid

Il TikToker Jinnkid, all’anagrafe Ali Abulaban, lo scorso mercoledì si è presentato a processo, accusato di duplice omicidio: l’uomo avrebbe sparato e ucciso la moglie e il suo amico, dopo aver scoperto il tradimento. La tragedia è avvenuta nell’ottobre 2021: Ali ha prima freddato sua moglie Ana Abulaban, 28 anni, da cui era separato da poco, e il loro amico Rayburn Cardenas Barron, 29, nell’appartamento al 35esimo piano del grattacielo Spire di San Diego, in California.
Si è dichiarato non colpevole all’accusa di omicidio di primo grado e i suoi avvocati hanno giustificato il gesto dichiarando che era “semplicemente fuori di testa”.
Ali, oggi 31enne, soggiornava in un hotel vicino all’appartamento del delitto perché Ana l’aveva cacciato di casa dopo aver scoperto che era andato a letto con un’altra donna.

La scoperta del tradimento

Il giorno dell’omicidio, il TikToker aveva inviato ad Ana la spesa e alcune rose ma i suoi regali erano stati accolti con una breve risposta sprezzante via messaggio. Allora, l’uomo ha deciso che “doveva andare a parlarle”. Quando lei non ha risposto, è entrato nell’appartamento con una chiave che aveva conservato all’insaputa della moglie e ha trovato le rose schiacciate sotto una borsa per il trucco. Oltre al dispiacere per il gesto, ha avuto la sensazione che lei si fosse truccata “per andare a trovare qualcuno”.
Sospetti confermati da quella che ha definito “un’idea stupida”: usare l’iPad della figlia di 5 anni per scaricare un’app di registrazione collegandola al suo cellulare e nasconderla in un posto vicino al letto per incastrare Ana e l’ipotetico uomo che pensava fosse con lei. Dopo essersi addormentato in albergo, è stato svegliato dalla voce di uno sconosciuto che rideva insieme ad Ana. Dice di essere completamente impazzito, credendo che i suoi sospetti fossero confermati. Dunque si è vestito, ha iniziato a farsi un paio di tiri di cocaina e poi si è precipitato nel suo appartamento nella speranza di impedirle di fare sesso con un altro uomo.

Potrebbe interessarti: Crede di essere fidanzato con Dua Lipa, viene truffato e scompare: spunta una lettera

Il duplice omicidio

Così, si è diretto verso la sua ex casa a una velocità di 140 km orari, ha anche ascoltato in diretta la conversazione tra i due in cui era preso in giro. Quando ha fatto irruzione, ha trovato Ana e il suo amico “coccolarsi sul divano”. Quando è entrato nell’appartamento, Abulaban aveva la pistola in mano e ha iniziato a sparare “senza riuscire a fermarsi”. Ha sparato tre volte a Barron a distanza ravvicinata colpendolo al collo, alla guancia e alla nuca. Ha sentito Ana urlare e piangere e dice di non ricordare di averle sparato, solo una volta in fronte. Un unico proiettile, che ha ucciso sul colpo la moglie.
In tribunale, ha dichiarato che non voleva ammazzarli. Quando gli è stato chiesto perché avesse scattato una foto dei loro corpi dopo la sparatoria, ha risposto: “Non ero sicuro che fosse reale. Pensavo fosse uno strano incubo. Non pensavo chiaramente. Non sapevo come elaborare queste informazioni”.
Divorato dai sensi di colpa, ha chiamato i genitori confessando i delitti e il numero di emergenza americano per far arrivare i soccorsi. Poco dopo, è stato fermato dalla polizia e arrestato.

Tiktoker uccide moglie e amico: rischia la pena di morte

JinnKid, diventato famoso con le scenette comiche del personaggio del film Scarface, Tony Montana, al momento del delitto aveva ben 950mila followers. Inoltre, Abulaban aveva precedenti di violenza domestica. La moglie aveva già presentato un ordine restrittivo contro di lui e stava progettando di chiedere il divorzio. Gli aveva chiesto di lasciare il loro appartamento il 18 ottobre 2021. L’uomo rischia l’ergastolo e la pena di morte.

 Continua a leggere su Chronist.it