Nella mattinata di venerdì 19 gennaio, il Motor Bike Expo di Verona ha aperto i battenti per la 16esima edizione consecutiva. Tuttavia, intorno alle 13:00 un’esibizione di stuntman si è quasi trasformata in tragedia. Un’auto, infatti, ha travolto gli spettatori a bordo pista, causando il ferimento di almeno 10 persone.

La ricostruzione dei fatti

Quella all’interno della pista di Veronafiere era una delle prime esibizioni dell’edizione 2024 del Motor Bike Expo di Verona, che ha aperto i battenti proprio oggi. Dalle immagini riprese in un video si vede il pilota che nel corso dell’esibizione, a un tratto, perde il controllo dell’auto e travolge gli spettatori a bordo pista. Fortunatamente l’impatto, avvenuto a velocità non elevata ha evitato il peggio, tuttavia sarebbero almeno 10 le persone rimaste ferite.

Potrebbe interessarti anche: “Anche io minacciata per un piatto di 2 euro grazie alla Lucarelli”

L’auto da corsa travolge gli spettatori: 10 feriti

Secondo i dati riportati dal Suem, le 10 persone travolte dall’auto da corsa al Motor Expo di Verona sarebbero state trasportate tutte negli ospedali della zona. Nessuna delle vittime però, risulterebbe in pericolo di vita. Sul posto, intanto, sono giunte le forze dell’ordine che stanno effettuando i rilievi del caso. A causa della tragedia sfiorata tutte le esibizioni motoristiche previste per la giornata di oggi sono state temporaneamente interrotte. A meno di novità, tutte le attività verranno ripristinate fin dalla giornata di domani. L’edizione del 2024, d’altronde, si svolge all’interno di 7 padiglione e ha 6 aree esterne riservate agli show.

Continua a leggere su Chronist.it