Nella mattinata di oggi, sabato 4 novembre, in un tragico incidente a Cornaleto di Formigara, è morto il 67enne Gilberto Marzaroli. L’uomo, a causa di una fatale distrazione, ha dimenticato di azionare il freno a mano del suo furgone parcheggiato in salita ed è stato schiacciato dal mezzo tra la portiera e un cancello.

La ricostruzione dei fatti

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, la vittima, il 67enne Gilberto Marzaroli, si era recato a Cornaleto di Formigara per andare a trovare il figlio. Tuttavia, giunto sul posto ha parcheggiato il suo furgone in salita, ma ha dimenticato di tirare il freno a mano. Negli istanti successivi, però, il 67enne accortosi della dimenticanza, ha tentato, senza successo, di entrare nel veicolo per arrestare la sua corsa. Troppo tardi: il furgone ha fatalmente schiacciato l’uomo tra la portiera e la colonna del cancello dell’abitazione. Il figlio della vittima, che ha assistito a tutta la scena, ha prestato i primi soccorsi al padre e in contemporanea allertato i soccorsi.

Potrebbe interessarti anche: “Voglio sposarti, ma ci servono i soldi”, e obbliga la fidanzata 18enne a prostituirsi: sotto accusa un 28enne

Il messaggio di cordoglio del Comune San Bassano per la morte di Gilberto Marzaroli

Giunti sul posto in poco tempo, i sanitari del 118 hanno rinvenuto Gilberto Marzaroli in condizioni critiche e lo hanno trasportato, d’urgenza all’ospedale più vicino. Tuttavia, giunto nella struttura sanitaria, per il 67enne non c’era già più nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che accertarne il decesso. A divulgare la tragedia avvenuta poco prima, è stato il comune di San Bassano, tramite un messaggio di cordoglio diffuso sui social: “Tutti noi nella mattinata abbiamo appreso una terribile notizia: la morte del nostro Gilberto Marzaroli. Inutile dire che siamo increduli e profondamente addolorati per l’improvvisa perdita di una persona solare, dinamica che per molti anni ha partecipato attivamente alla vita del paese ricoprendo la carica di consigliere della Proloco di San Bassano. Alla moglie Anita, ai figli Fabio e Giada vanno le nostre sentite condoglianze. Ciao Gilbe”.

Continua a leggere su Chronist.it