Ennesima tragedia sull’asfalto, dove un 38enne è stato travolto da un pirata della strada, a Milano. Il giovane è attualmente ricoverato in gravi condizioni al San Carlo.
Il sinistro si è verificato la scorsa notte intorno alle 3, in via Morgantini a Milano, dove il 38enne è stato travolto da un pirata della strada, ed è ricoverato in gravi condizioni. Dopo il tremendo impatto, l’uomo ha riportato diverse lesioni e un forte trauma cranico. Il conducente dell’automobile, però, non si è nemmeno fermato per prestare soccorso al 38enne.
38enne travolto da un pirata della strada, la vicenda
L’uomo, mentre stava attraversando la strada al di fuori delle strisce pedonali, improvvisamente è stato travolto dall’auto pirata. Le forze dell’ordine stanno effettuando tutte le indagini necessarie, per cercare di risalire al colpevole.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Parcheggia in discesa, ma dimentica di tirare il freno a mano: Gilberto, investito e stritolato dal suo furgone, muore a 67 anni
Quali sono le cause degli incidenti stradali?
Gli incidenti stradali sono aumentati a vista d’occhio e, secondo i dati ISTAT, indubbiamente, una delle cause principali degli incidenti stradali, è la distrazione, generalmente causata da un’eccessiva stanchezza o sonnolenza da parte del conducente dell’automobile. Oltre ciò, un altro dato che desta parecchia preoccupazione, evidenziato negli ultimi anni, è l’uso eccessivo del telefonino. Quest’ultimo, inevitabilmente, può essere un altro elemento di scarsa attenzione alla guida. Non solo. Altre possibili cause, sono riconducibili al mancato rispetto di precedenza o semaforo e alla velocità troppo elevata, oltre al mancato rispetto della distanza di sicurezza e ad altre manovre come, per esempio, la retromarcia, l’inversione di marcia, l’invasione di corsia, oppure manovre per sostare o attraversare la carreggiata. Infine, tra le cause principali dei sinistri stradali, ci sarebbe anche la mancata precedenza al pedone e il suo eventuale comportamento poco idoneo.
Continua a leggere su Chronist.it