Tragedia a Torremaggiore, in provincia di Foggia: la vittima è rimasta schiacciata dal pesante mezzo agricolo

Ancora una morte bianca in Italia: un uomo di 60 anni è scomparso in un terribile incidente sul lavoro, schiacciato dal peso di un trattore agricolo.
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 luglio, in un’azienda agricola di Torremaggiore, in provincia di Foggia.
Sul posto, sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri, chiamati a ricostruire la dinamica della tragedia.

Agricoltore schiacciato dal peso del trattore: tutti i precedenti

I soccorritori hanno tentato disperatamente di salvare la vita all’agricoltore 60enne: tuttavia, ormai non c’era più nulla da fare. L’uomo era già tragicamente morto, schiacciato dal peso del trattore.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima potrebbe aver perso il controllo del mezzo agricolo a causa di un malore fatale.
Una tragedia simile era avvenuta lo scorso 8 luglio, a Campobasso: Antonio e Antonia Gualtieri, coppia di agricoltori residenti a Baranello, in Molise, si erano ribaltati a bordo di un trattore, finendo schiacciati sotto il suo peso.
Inoltre, lo scorso 24 maggio, a Ferrara, un bimbo di soli 5 anni era stato travolto sempre da un mezzo agricolo.
Un dramma molto simile a quello avvenuto lo scorso 26 marzo a Montesilvano, in provincia di Pescara, dove il piccolo Luca di Mastrogirolamo, bimbo di soli 4 anni, era in sella alla sua bici quando è stato improvvisamente schiacciato dal trattore guidato dal padre.

Continua a leggere su Chronist.it