Terribile incidente a Baranello, piccolo paesino in provincia di Campobasso: Antonio e Antonia Gualtieri si sono ribaltati a bordo del mezzo agricolo nei pressi della loro abitazione
L’intera comunità di Baranello, piccola località in provincia di Campobasso, è scossa dalla tragedia che ha colpito Antonio e Antonia Gualtieri, due agricoltori morti schiacciati da un trattore.
Marito e moglie si trovavano a bordo del mezzo agricolo, quando improvvisamente si è ribaltato e ha finito per schiacciare la coppia.
L’incidente si è verificato questa mattina, sabato 8 luglio, nei pressi dell’abitazione dei coniugi.
A far scattare l’allarme è stato il genero delle due vittime, che ha assistito alla scena e ha allertato le forze dell’ordine.
Potrebbe interessarti: Ferrara, bambino di 5 anni morto schiacciato da un trattore: alla guida un vicino di casa
Coppia morta schiacciata dal trattore: inutili i soccorsi
Sul luogo dell’incidente, si sono precipitati i sanitari del 118, che però non hanno potuto evitare la tragedia. I due agricoltori sono morti schiacciati sotto il peso del trattore.
Oltre ai soccorritori, sono arrivati gli uomini del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Campobasso e i Carabinieri.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Il sindaco di Baranello, Riccardo Di Chiro, ha voluto mostrare tutta la sua vicinanza ai familiari delle vittime: “Siamo sconvolti per questa tragedia. A nome mio e di tutta la comunità esprimo cordoglio per la scomparsa di due persone benvolute da tutti. In questo momento ci stringiamo attorno ai loro familiari“. Il primo cittadino potrebbe proclamare il lutto cittadino per il giorno dei funerali.