Un incidente che si sarebbe potuto trasformare in tragedia quello avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Nettuno. Un bimbo è stato travolto da un cancello di un parcheggio privato. Portato in ospedale ad Anzio, è stato trasferito al Bambino Gesù di Roma. Ricoverato in prognosi riservata, non sarebbe in pericolo di vita.

La ricostruzione dei fatti:

I fatti sono avvenuti ieri, 1° giugno, intorno alle 14:00, in via Gorizia, a Nettuno, provincia di Roma. Secondo le informazioni a riguardo, il bambino di 8 anni era in auto con la zia, quando a un tratto davanti a un parcheggio privato, ha deciso di scendere per aprire il cancello. Tuttavia, la struttura lunga poco meno di 5 metri, era tenuta in piedi da una sola guida precaria. Il ragazzino, nell’atto di far scorrere il cancello, ha inavvertitamente superato la guida che senza un sistema di sicurezza a norma, gli è caduto sopra. Per i primi istanti, il piccolo ha tentato di sorreggere il peso della struttura, ma rivelatasi troppo pesante, lo ha schiacciato.

Attualmente ricoverato in prognosi riservata al Bambino Gesù di Roma, il bimbo travolto da un cancello non sarebbe in pericolo di vita

I testimoni dell’incidente hanno dunque immediatamente allertato il 118, spiegando che il bimbo era stato travolto da un cancello. Tuttavia, a causa del ritardo dell’ambulanza nel recarsi sul luogo, la mamma e la zia del piccolo, dopo averlo liberato dal pesante cancello che lo schiacciava, lo hanno condotto all’ospedale di Anzio. Nella struttura sanitaria, il bimbo è stato medicato, ma in seguito è stato trasportato al Bambino Gesù di Roma, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le condizioni del bimbo travolto dal cancello, nonostante un trauma cranico, non destano preoccupazione e presumibilmente tra pochi giorni verrà dimesso. Sull’incidente, intanto, i carabinieri della Stazione di Nettuno hanno aperto un’indagine e il luogo dove è avvenuto il fatto è momentaneamente posto sotto sequestro.

Continua a leggere su Chronist.it