Un grave lutto ha sconvolto la città di Roma, intorno alle 7:00 di questa mattina, 31 maggio. Una ex atleta di 23 anni, Flavia Ferrari, dimessa da pochi giorni dalla struttura dove era ricoverata, è morta a causa di un malore, mentre praticava jogging nel parco di Tor Tre Teste. La ragazza, ex mezzofondista della nazionale under 20, si era ritirata a causa di problemi cardiaci. Solo pochi giorni fa, sui social, aveva festeggiato la fine delle cure.

La 23enne accasciata al suolo ha ricevuto le cure dei passanti e quelle del 118, ma è deceduta nel parco di Tor Tre Teste

Verso le 7:00 alcuni frequentanti del parco di Tor Tre Teste, a Roma, hanno visto la 23enne accasciarsi al suolo. Soccorsa dai passanti, hanno immediatamente chiamato il 112. I soccorsi, arrivati sul luogo del malore, hanno tentato di rianimare la ragazza. Inizialmente la 23enne sembrava anche rispondere alle cure, che invece dopo poco si sono rivelate vane. L’ex mezzofondista è deceduta nel parco.

Ancora da stabilire se l’ex atleta morta, si stesse allenando in seguito al consenso dei medici o se fosse un’iniziativa personale

Sull’ex atleta morta mentre praticava attività fisica, i carabinieri della compagnia Casilina, hanno aperto un’indagine. Al momento non è chiaro se si stesse allenando in seguito al consenso dei medici o se fosse un’iniziativa personale. La ragazza si era ritirata dalle corse a fine 2019, per gravi problemi cardiaci. Nel corso degli anni era stata in cura in diverse strutture sanitarie e solo da poco era stata dimessa. La 23enne solo pochi giorni fa, aveva manifestato attraverso i social la sua felicità per la fine del ricovero. La salma dell’ex atleta morta in seguito a un malore è stata trasportata al policlinico di Tor Vergata e nei prossimi giorni verrà svolto l’esame autoptico per stabilire con certezza le cause del decesso. Solo in seguito, il corpo della giovane Flavia verrà restituito ai familiari per i funerali.

Continua a leggere su Chronist.it