Jessica Andreatta aveva solo 24 anni: è morta a causa di un malore improvviso che l’ha colpita mentre si trovava nella sua casa di Cordignano. La ragazza è deceduta in ospedale dopo 4 giorni di agonia

L’intera comunità di Cordignano, paesino di poco più di 6000 abitanti in provincia di Treviso, è sotto choc per l’improvvisa scomparsa di Jessica Andreatta, ragazza di 24, stroncata da un malore mentre era in casa. La tragedia si è consumata lo scorso giovedì 25 maggio: la madre della giovane vittima ha trovato sua figlia a terra e non è riuscita a trattenere il dolore: un urlo straziante aveva allertato tutto il vicinato.
Così, la signora Tiziana ha immediatamente chiamato i soccorritori: un’ambulanza a sirene spiegate ha trasportato Jessica in ospedale.
Le sue condizioni erano apparse molto gravi sin dal primo momento.

Potrebbe interessarti: Mario Scarpetta, la morte a 50 anni dopo un malore: doveva operarsi per un tumore alle corde vocali

Jessica è morta dopo 4 giorni di agonia

I medici hanno effettuato tutte le manovre possibili per salvarle la vita.
Tuttavia, non c’è stato nulla da fare: dopo 4 giorni di ricovero, Jessica è stata dichiarata morta.
Secondo quanto si apprende, in passato, la ragazza aveva avuto qualche problema di salute, che sembrava risolto. Infatti, nell’ultimo periodo, le cose sembravano andare meglio: purtroppo, un malore improvviso l’ha strappata all’affetto dei suoi cari.
I suoi amici la ricordano come una ragazza piena di energia, piena di passioni, un vero e proprio vulcano. Amante della musica hip hop, in particolare del rapper Emis Killa, era una ragazza solare e diligente: aveva studiato presso l’Istituto Marchesini di Pordenone.
Dopo aver conseguito il diploma, Jessica aveva lavorato nella scuola materna di Pinidello, frazione del Comune di Cordignano.

Potrebbe interessarti: Malore fatale a Ischia: morto l’attore Ray Stevenson, aveva 59 anni

La 24enne Jessica Andreatta, stroncata da un malore nella sua casa di Cordignano

Il cordoglio degli amici e l’ultimo gesto di altruismo di Jessica

Poco meno di una settimana fa, lo stesso destino era toccato alla 23enne siciliana Arianna Calì, morta anche lei a causa di un improvviso malessere mentre si trovava nella sua abitazione.
L’intera comunità di Cordignano è sprofondata nel dolore per l’improvvisa scomparsa di Jessica Andreatta, la giovane stroncata da un malore in casa.
Aveva solo 24 anni e tutta una vita davanti, ma il destino ha deciso di portarsela via in maniera improvvisa: una morte dura da accettare per i familiari e per tutti i suoi amici, che sui social hanno voluto ricordarla e omaggiarla.

 “Sono ancora incredula per tutto questo, mi chiedo come sia possibile. Tu così piccola ci hai lasciato un vuoto enorme dentro al cuore, amata da tutti. Riposa in pace”. – scrive l’amica Cecilia.

 Avevamo pianificato tutto, le vacanze, andare a Mirabilandia, alle feste. Adesso tu non ci sei più, sono a pezzi“, aggiunge Sonia.

La gentilezza, la generosità e l’altruismo di Jessica hanno indotto i suoi genitori a commettere un ultimo gesto che potrebbe valere molto per molte altre persone: i suoi organi sono stati donati a una squadra medica di Milano.
La morte della 24enne ha gettato nello sconforto la sua famiglia, alla quale era molto legata.
Jessica lascia il padre Giustiniano e la mamma Tiziana, che da circa 4 anni sta combattendo con una malattia: durante questo periodo, sua figlia l’aveva sempre sostenuta.

Continua a leggere su Chronist.it