Si stava recando a un raduno di Vespa nel Mantovano, ma a causa dello scoppio di uno pneumatico, il 42enne Hendy Cicchiello, ha perso il controllo del veicolo. La rovinosa caduta a terra gli è stata fatale e nonostante la corsa in ospedale il 42enne bresciano è morto durante il ricovero.
Lo scoppio di uno pneumatico è avvenuto tra Oppeano e Bovolone, in provincia di Verona
L’incidente è avvenuto attorno alle 22:30 di venerdì 26 maggio. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo stava viaggiando da Verona a Mantova a bordo della sua Vespa d’epoca, con lui anche altri vespisti. Tuttavia, in via Mediana, tra Oppeano e Bovolone il vespista ha perso il controllo del mezzo ed è caduto violentemente a terra. A causare l’incidente è stato lo scoppio di uno pneumatico che in seguito a una foratura ha fatto perdere aderenza al veicolo, rendendolo inguidabile. Immediatamente dopo l’incidente, i compagni del 42enne hanno allertato i soccorsi che si sono recati sul luogo del sinistro. Le ferite riportate dall’uomo, sono subito sembrate molto gravi, e il 42enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Tuttavia, poche ore dopo il ricovero, Hendy Cicchiello si è dovuto arrendere alle conseguenze dell’incidente ed è deceduto.
A causa della scomparsa del 42enne sono state annullate tutte le gare previste per l’indomani
Il bresciano avrebbe dovuto prendere parte a una gara di regolarità a bordo della sua amata Vespa. La dipartita dell’uomo, conosciuto nell’ambiente dei raduni d’auto e moto d’epoca per via della sua grande passione, ha generato sconforto e incredulità. La notizia della morte del loro amico a causa dello scoppio di uno pneumatico, giunta alle orecchie del Vespa Club Mantova ha immediatamente causato l‘annullamento delle gare previste per sabato 27 maggio. Al posto della competizione, i vespisti si sono ritrovati per celebrare la scomparsa di Hendy Cicchiello.
Il messaggio di cordoglio di Claudio Federici, presidente del Vespa Club
“Il Giorno” ha riportato le parole del presidente del Club Claudio Federici che ha voluto ricordare il 42enne con un messaggio di cordoglio:
“Affranti dal dolore non troviamo le parole per esprimere il nostro più grande rammarico per aver perso un amico e socio vespista, che, come noi tutti, tanto amava questa manifestazione. Il Direttivo del Vespa Club Mantova si stringe forte a tutta la famiglia di Hendy Cicchiello in questo momento di grande dolore”.