Una nuova vittima dell’alluvione è stata avvistata nel pomeriggio di oggi nel Ravennate. Secondo le informazioni si tratterebbe del corpo di Fiorenzo Sangiorgi, dato per disperso dal 17 maggio scorso.
La nuova vittima dell’alluvione è stata individuata dai subacquei a Belricetto, frazione di Lugo
Sono in corso le operazioni per il recupero di una nuova vittima dell’alluvione. Il cadavere rinvenuto dovrebbe appartenere a Fiorenzo Sangiorgi, un 68enne di Fusignano di cui si erano perse le tracce dal 17 maggio. Il corpo è stato individuato dai subacquei di Genova e Pescara a Belricetto, frazione di Lugo, in provincia di Ravenna.
Fiorenzo Sangiorgi era stato visto l’ultima volta mentre veniva trascinato via dalla corrente, dopo essere sceso dal suo furgone
Come riportato da alcuni testimoni a Ravenna Today, la nuova vittima dell’alluvione era stata avvistata l’ultima volta il 17 maggio scorso. L’uomo, secondo i racconti, era sceso dal furgone, ma a causa della corrente era stato trascinato via dalle acque che avevano invaso le strade. Da quel momento si erano perse le tracce di Fiorenzo Sangiorgi, fino al tragico ritrovamento odierno.
Con l’uomo rinvenuto oggi salgono a 7 le vittime nel Ravennate e 15 in totale
Con il 68enne salgono così a 7 le vittime dell’alluvione in provincia di Ravenna e 15 in totale in tutta l’Emilia Romagna. Il dato delle persone evacuate invece, ammonta a 17.066 di cui 2.487 presenti nei centri d’accoglienza istituiti dai Comuni. Intanto nella giornata di oggi si segnala una nuova circolare del prefetto di Ravenna che in seguito al probabile peggioramento delle condizioni meteo, a partire da domani 24 maggio, ha invitato i sindaci del Ravennate a tenere attivi i Centri Operativi Comunali.