Un tragico incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi a Vigevano, nel Pavese, dove a causa dello scontro tra 2 auto, è morta una bimba di 5 anni.
La Honda Jazz su cui era a bordo la bambina è stata tamponata da una Lancia Ypsilon
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 12:30 di questa mattina, all’incrocio tra via Mentana e via Quarto. L’auto sulla quale viaggiava la bambina, una Honda Jazz, è stata violentemente tamponata da una Lancia Ypsilon. La piccola, seduta sui sedili posteriori è stata sbalzata fuori dal finestrino della vettura, finendo per sbattere la testa contro un lampione nelle vicinanze.
Nonostante il ricovero in emergenza la piccola è deceduta in ospedale
Immediatamente, vista la gravità dell’incidente, sono stati allertati i sanitari del 118 che sono subito intervenuti sul luogo dello scontro. La piccola è subito apparsa in condizioni critiche e per via del violento impatto era già in coma. Con l’elisoccorso è stata trasferita in ospedale in codice rosso. Dopo alcune ore di lotta tra la vita e la morte non ce l’ha fatta, a causa delle ferite riportate nell’incidente è morta la bimba di 5 anni.
Al vaglio degli inquirenti la ricostruzione del sinistro in cui è morta la bimba di 5 anni
I conducenti dei veicoli: il nonno della bimba e la donna a bordo della Lancia Ypsilon, sono anch’essi ricoverati in ospedale ma non sono in pericolo di vita. Intanto le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine sull’incidente che ha causato la morte della bimba di 5 anni. Secondo le prime informazioni a riguardo, il sinistro sembrerebbe essere stato causato da una mancata precedenza tra via Mentana e via Quarto. Resta da chiarire anche se la bimba fosse correttamente seduta a bordo dell’auto e se avesse a disposizione i vari dispositivi di sicurezza previsti dalla legge.
