“Non è molto, ma è un lavoro onesto”, l’uomo che ha dato il volto a una delle immagini più famose di tutto il mondo, diventando un meme vivente, è morto ieri, a causa di un incidente stradale.

Il meme vivente è morto, a darne la triste notizia è il giornale Ohio’s Country Journal

Dave Brandt, meme vivente, è morto a 76 anni in seguito a un incidente stradale di cui è rimasto vittima nella giornata di ieri, domenica 21 maggio. L’uomo era un agricoltore e viveva in Ohio, negli Stati Uniti. A dare la triste notizia è stato il giornale locale, l’Ohio’s Country Journal.

Pioniere dell’agricoltura rigenerativa e conservativa, il suo volto era diventato un meme nel 2018

Il 76enne è stato un pioniere della salute del suolo e sul web la sua storia ha inizio proprio grazie al suo lavoro. Nell’ottobre del 2014, infatti, il volto dell’agricoltore finì pubblicato insieme a delle ricerche sul Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti. Tuttavia, solo molti anni dopo, nel 2018, la sua immagine divenne il meme che tutto il mondo dei social conosce, grazie a un utente di Reddit che pubblicò la sua foto insieme all’ormai famosissima frase: “Non è molto, ma è un lavoro onesto”. Dave Brandt era stato un pioniere dell’agricoltura conservativa e rigenerativa, utile per la conservazione del suolo e per la riduzione delle emissioni. Il suo esempio ha ispirato molti altri agricoltori ad approcciarsi a una gestione più rispettosa del suolo.

Dave Brandt è deceduto in ospedale a causa delle ferite riportate nell’incidente

Secondo le prime informazioni a riguardo, il meme vivente è morto a causa delle ferite riportate in un tragico incidente stradale. Nonostante il trasferimento d’urgenza in ospedale, per il 76enne non c’è stato nulla da fare.

Continua a leggere su Chronist.it