Nel tardo pomeriggio di ieri, a Milano, un tentato rapimento di un bimbo di 2 anni ha scosso tutta la zona adiacente piazza Gae Aulenti. Il padre del bambino, accortosi che suo figlio era in braccio a un’estranea, ha bloccato la donna che è stata denunciata e posta in fermo dai carabinieri.

Il tentato rapimento del bimbo di 2 anni è avvenuto nei pressi di Gae Aulenti

Secondo le informazioni a riguardo, il fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 22 maggio, intorno alle 18:30. In piazza Gae Aulenti, zona centrale di Milano “nuova”, il bimbo di 2 anni stava giocando in compagnia del fratellino di 7 anni. Insieme a loro, ovviamente c’erano i genitori: la mamma di 42 anni e il papà di 41.

La 22enne ha preso in braccio il piccolo e tentato di allontanarsi verso piazza Garibaldi

La vicenda è iniziata nel momento in cui la madre del piccolo è andata a comprare un gelato, lasciando il bambino alle attenzioni del padre. A un tratto però, una ragazza di 22 anni di origine marocchina, si è avvicinata al bambino farfugliandogli qualcosa. Successivamente la 22enne lo ha preso in braccio e tentato di allontanarsi verso piazza Garibaldi. Il papà, accortosi di quanto stava avvenendo davanti ai suoi occhi ha immediatamente rincorso e bloccato la donna che ha così lasciato il bimbo, allontanandosi.

La donna, già nota alle autorità risulterebbe essere affetta da problemi di natura psichica

In seguito al tentato rapimento del bimbo, il 41enne ha allertato le forze dell’ordine, raccontando quanto era appena accaduto. Immediatamente i carabinieri della Stazione Porta Garibaldi sono arrivati a Gae Aulenti e in poco tempo hanno rintracciato e posto in fermo la donna. La 22enne, residente in zona San Siro, è risultata essere già nota alle autorità per reati contro il patrimonio e sarebbe affetta da problemi di natura psichica. Denunciata, dovrà rispondere di sequestro di persona per il tentato rapimento del bimbo di 2 anni.

Continua a leggere su Chronist.it