Una donna di 72 anni è morta dopo essere stata investita sulla strada di Vanzago, nell’hinterland di Milano. I cittadini protestano per l’inadeguatezza della segnaletica stradale

Una tragedia senza senso, per molti annunciata, che si poteva tranquillamente evitare, a causa di una segnaletica stradale inefficace: una donna di 72 anni è stata investita e uccisa mentre portava fuori il suo cane a Vanzago, nell’hinterland di Milano.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana stava attraversando la strada a piedi, in compagnia del suo Jack Russell, quando improvvisamente una vettura l’ha travolta.
La conducente della Fiat Panda protagonista dell’incidente mortale si è fermata immediatamente per prestare soccorso alla vittima.
La donna, una 51enne di Pregnana, ha anche chiamato i soccorsi, giunti tempestivamente sul posto: purtroppo, però, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
La 72enne è morta sul colpo in seguito all’impatto.

Potrebbe interessarti: Agrigento, pirata della strada ubriaco investe 13enne: prima scappa, poi torna.

Milano, donna investita: salvo il cane, morta la padrona

Una tragedia praticamente identica a quella che si era verificata lo scorso 12 marzo a Roma, in zona Ottavia. Anche in quel caso, a farne le spese era stata una donna che stava portando a spasso il suo cagnolino. Oltre ai sanitari del 118, sul luogo della tragedia, in Via Milano, dove la 72enne è stata investita e uccisa, sono giunti anche gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente: secondo i residenti, il problema risiederebbe nell’inefficacia della segnaletica stradale.
Il cagnolino è riuscito a salvarsi, uscendo praticamente illeso.
Destino opposto per la sua padrona, per la quale non c’è stato nulla da fare.

Potrebbe interessarti: Arezzo, muore investita da un’auto pirata: era ubriaco tre volte oltre il limite

La denuncia dei residenti: “manca la segnaletica adeguata”

I cittadini residenti nella zona di Vanzago spiegano che si sarebbe potuta evitare questa tragedia, se solo ci fosse stata più attenzione nella segnaletica.
Infatti, la vittima stava passeggiando nei pressi di un attraversamento pedonale.
Tuttavia, dopo alcuni lavori svolti di recente, le strisce bianche non sarebbero ancora state ridipinte.
Inoltre, i cittadini si sono lamentati anche della folta vegetazione a bordo strada, che pregiudicherebbe la visibilità.

Continua a leggere su Chronist.it