Un pirata della strada ha investito un ragazzo di soli 13 anni vicino alla villetta della Pace a Favara, in provincia di Agrigento. Il 18enne alla guida dell’auto era ubriaco: inizialmente si era dato alla fuga, poi è tornato sul luogo dell’incidente

Un neo-patentato di 18 anni ha travolto un ragazzo di 13 anni, nei pressi della villetta della Pace a Favara, in provincia di Agrigento: il pirata della strada era ubriaco al momento dell’incidente.
Il ragazzo, in un primo momento, è fuggito senza prestare soccorso all’adolescente.
Successivamente, il 18enne è tornato sul luogo della tragedia: ad attenderlo c’erano i carabinieri, che lo hanno sottoposto all’alcol test, che ha dato esito positivo.

Potrebbe interessarti: Parabiago, maxi incidente: morto 29enne, feriti altri due giovani

Pirata travolge 13enne: la dinamica dell’incidente

I carabinieri, una volta giunti sul posto, hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione, è emerso che il 13enne stava attraversando via conte Ruggero, quando improvvisamente l’auto in corsa lo ha travolto. Il 18enne alla guida, come detto, prima è scappato, lasciando il 13enne a terra, senza prestargli soccorso.
Poi, forse mosso dai sensi di colpa, è tornato sul posto, dove ha trovato le forze dell’ordine, che lo hanno immediatamente sottoposto al test del palloncino.

Potrebbe interessarti: Salerno, auto si schianta contro un guardrail: morti due ragazzi di 13 e 16 anni, 2 feriti

3 interventi chirurgici per l’adolescente

Dunque, una volta accertato che il pirata della strada era ubriaco, i carabinieri del nucleo operativo di Favara, provincia di Agrigento, lo hanno denunciato.
Mentre la vittima è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Le sue condizioni sono apparse da subito gravi: infatti, i medici lo hanno sottoposto a ben tre interventi chirurgici: in questo momento, si trova ancora ricoverato presso la struttura ospedaliera siciliana.
La prognosi è riservata.

Continua a leggere su Chronist.it