Una famiglia distrutta, una tragedia incredibile sulla Salerno-Caserta: un’auto si è schiantata contro un guardrail. Nell’impatto ha perso la vita una 13enne, sbalzata fuori dalla vettura e un 16enne morto nella notte in ospedale. Gravi la mamma e un bambino di 7 anni

Ancora sangue sulle strade italiane: a Salerno, un’auto si è schiantata contro un guardrail, causando la morte di una ragazza di soli 13 anni e di un ragazzo di 16, deceduto nella notte in ospedale.
Nel terribile impatto, altre tre persone sono rimaste ferite.
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica 14 maggio, sull’autostrada A30 nei pressi dello svincolo Mercato San Severino.
Al momento, la dinamica del sinistro non è molto chiara: tuttavia, sembrerebbe che si sia trattato di un incidente autonomo.

Potrebbe interessarti: Incidente mortale a Cornigliano: donna travolta sulle strisce da un tir

Salerno, 13enne sbalzata fuori dall’auto: inutili i soccorsi

Infatti, secondo le prime ricostruzioni da parte dei carabinieri e della Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi per comprendere meglio le cause dello schianto, l’automobile procedeva in direzione Nord.
Improvvisamente, per cause ancora da verificare, la vettura avrebbe impattato contro i due guardrail a bordo strada, prima di ribaltarsi su se stessa.
Nell’impatto, la 13enne sarebbe sbalzata fuori dalla macchina: i soccorsi hanno tentato di rianimarla, purtroppo senza successo. La ragazzina è morta sul colpo.
Le forze dell’ordine hanno chiuso il tratto autostradale dove si è consumata la tragedia. Intorno alle 21 di domenica sera, le autorità hanno aperto una sola corsia.

Potrebbe interessarti: Cerignola, scontro tra auto e tir: 54enne morto sul colpo

La mamma è grave: il 16enne è morto nella notte in ospedale

Nello schianto tra l’auto e il guardrail avvenuto sull’A30 Salerno-Caserta, non sono stati coinvolti altri mezzi.
Insieme alla 13enne, morta nell’impatto, viaggiava altre 4 persone: una donna, la mamma della vittima, che era alla guida del veicolo, il padre e altri due minorenni.
Si tratta di un ragazzo di 16 anni e di un bambino di 7.


Il 16enne ha riportavo ferite molto gravi: dopo il ricovero d’urgenza presso l’ospedale Ruggi di Salerno, il giovane non ce l’ha fatta ed è scomparso nella notte.
La donna invece è stata trasferita d’urgenza a Napoli: le sue condizioni sarebbero molto gravi.
Anche il piccolo di 7 anni ha riportato gravi traumi e si trova presso l’ospedale San Giovanni di Dio.
Infine, non desterebbero preoccupazione le condizioni del padre.

Continua a leggere su Chronist.it