La pallavolista brasiliana Ana Paula Borgo è morta a 29 anni a causa di una terribile malattia: giocava nel Bergamo 1991
Lutto nel mondo del volley: la pallavolista brasiliana Ana Paula Borgo è morta a soli 29 anni a causa di una malattia che l’aveva colpita qualche tempo fa.
A diffondere la tragica notizia è stata la mamma della schiacciatrice verdeoro, che sui social netowrk ha scritto: “Dio ha accolto mia figlia“.
L’atleta, dopo gli inizi di carriera in patria, si era trasferita in Turchia, dove aveva militato nelle squadre del Çan Gençlik Kale del e Nilüfer, prima di sbarcare in Italia.
Infatti, dal 2021, Borgo vestiva la maglia del Bergamo Volley 1991.
Potrebbe interessarti: Julia Ituma, la pallavolista 18enne trovata morta a Istanbul: caduta dalla finestra
Chi era Ana Paula Borgo, la schiacciatrice brasiliana scomparsa a soli 29 anni
Il prossimo 20 ottobre, Ana Paula Borgo avrebbe compiuto 30 anni: la pallavolista, purtroppo, è morta a causa di un tumore allo stomaco che le era stato diagnosticato qualche mese fa.
La schiacciatrice si era iniziata a far conoscere proprio in Brasile, per aver giocato nelle nazionali giovanili del Brasile. Si era laureata anche campionessa mondiale con l’under 22.
Nel 2014, era stata nominata miglior opposto del campionato sudamericano 2022.
Nel 2019, è arrivato il tanto atteso esordio nella nazionale maggiore.
Nell’arco della sua carriera, la giocatrice brasiliana ha vestito diverse maglie.
Ha difeso i colori del Pinheiros, dell’Osasco, del Prai Clube e della Fluminense, prima di trasferirsi in Turchia e giocare prima nel Çan Gençlik Kale e poi nel Nilüfer.
Dal 2021 era un pilastro del Bergamo 1991.
Potrebbe interessarti: Morte Julia Ituma, le compagne dell’Igor Novara: “Titu, scusaci per non averti capita”
Qualche giorno fa la dedica per il marito
Appena qualche giorno fa, Ana Paula aveva scritto una bellissima dedica a suo marito Carlos, postando una foto di loro due sorridenti, forse per ringraziarlo per la sua vicinanza in un momento così duro per l’atleta.
“Tesoro, avrei tante cose belle da dire su di te e tanti testi da scrivere sul tuo carattere, tante belle frasi da dire sull’essere umano che sei, ma non mi dilungherò troppo. Volevo solo che tutti avessero il privilegio di avere un Carlos nella loro vita, un figlio come Carlos, un marito, un fratello come lui. E certamente Carlos sarebbe stato un padre eccezionale. Ti amo amore mio, con te fino alla fine!
Grata al nostro magnifico Dio che mi ha regalato te.”
Aveva concluso la schiacciatrice brasiliana scomparsa nella serata di ieri.
Potrebbe interessarti: Qualcosa tormentava Julia Ituma prima di morire, la compagna: “Vagava nell’albergo”
Il cordoglio del Bergamo Volley 1991
Intanto, anche la società orobica del Bergamo Volley 1991 ha voluto omaggaire la memoria di Ana Paula attraverso i suoi profili social:
“Fai buon viaggio Ana Paula. È un giorno triste per la famiglia rossoblù colpita da un dolore immenso: si è spento il sorriso di Ana Paula Borgo“.
L’ex compagna di squadra Emma Cagnin ha scritto una dedica molto toccante per l’atleta scomparsa.
“Voglio ricordarti per sempre sorridente, positiva anche nei giorni più duri, umile. Non smettere mai di essere il raggio di sole che sei sempre stata“.